Il plumcake ai mandarini è un dolce soffice, fragrante e delicato, piace a tutti, soprattutto ai piccoli di casa. Un dolce perfetto da preparare per la colazione o pausa pomeridiana.
La ricetta di oggi è semplice e veloce, con pochi mandarini riuscirai a preparare un dolce molto particolare e profumato.
Perfetto da servire a colazione per iniziare la giornata con una carica in più e soprattutto senza sensi di colpa, accompagna con del latte freddo o un succo di frutta. Non ti resta che scoprire la ricetta che delizierà i cuori di tutti.
Scopri gli ingredienti necessari alla preparazione del plumcake, si conserva benissimo per diverso giorni sotto una campana di vetro.
Ingredienti
Per poter preparare questa torta mettiamo in una ciotola le uova con lo zucchero di canna e lavoriamo per bene con le fruste elettriche, così da ottenere un composto omogeneo. Uniamo man mano sia la fecola che la farina setacciata, così si eviterà la formazione di grumi. Aggiungere anche l’olio.
Nel frattempo laviamo i mandarini e asciughiamoli, ricaviamo il succo e filtriamo e poi tagliamo la scorza e uniamo al composto in ciotola. Aggiungiamo il lievito e lavoriamo sempre con le fruste, oliamo lo stampo per plumcake, versiamo l’impasto e livelliamo per bene e facciamo cuocere in forno preriscaldato a 180° e lasciamo cuocere per 35 minuti. Prima di spegnere facciamo la prova stecchino, solo così si avrà la certezza che il dolce sarà cotto. Lasciare raffreddare bene prima di togliere dallo stampo e poi adagiamo su un piatto e serviamo. Se si vuole si può spolverare dello zucchero a velo.
Buona Pausa o Colazione!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…
Ho trovato il modo perfetto di salvare il pranzo di oggi, servendo in tavola gli…
Adesso si che ho capito cosa fare per eliminare i cattivi odori dalle scarpe, chi…
Una ricetta veloce ma credimi farai un figurone, che sia per un aperitivo o per…
Può capitare molto più spesso di quanto possiate immaginare che si trovino degli insetti fastidiosi…