Ecco il mio plumcake soffice al limone si prepara con una bottiglia provaci anche tu e vedrai che successo, in 5 minuti ti faccio preparare la colazione.
Oggi ti suggerisco la ricetta del plumcake soffice al limone lo prepari direttamente nella bottiglia senza usare ciotole e fruste, non sporchi nulla e servi un dolce irresistibile. Il plumcake al limone ha un sapore delicato, soffice come nuvola perfetto da mangiare a colazione accompagnando con una tazza di latte fredda oppure un succo fatto in casa all’arancia, ace o altro.
Sarebbe una buona idea accompagnare con un vasetto di yogurt nulla di più salutare! La colazione non sarà più la stessa. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera!
L’impasto del plumcake si prepara in pochissimi minuti, solo 5 minuti di preparazione, versa poi nello stampo e direttamente in forno. Nella sua semplicità riesce a conquistare tutti persino i piccoli di casa. Segui la mia ricetta e non resterai delusa!
Ingredienti per 6 persone
120 g di zucchero semolato
Per poter preparare questo dolce iniziamo a setacciare la farina, mettiamola nella bottiglia aiutiamoci con un imbuto. Aggiungiamo lo zucchero, aggiungiamo la buccia grattugiata del limone attenzione a quando rimuoviamo la buccia, facendo attenzione a non rimuovere la parte bianca sottostante amara.
Leggi anche: Aggiungo sempre della ricotta quando preparo la torta alle albicocche così avrà una consistenza morbida
Leggi anche: La cheesecake più buona che abbia mangiato, 0 grassi per una pausa senza rimorsi, prova costume ok
Possiamo versare il latte, l’olio e lo yogurt, il lievito per dolci, chiudiamo con il tappo e agitiamo energicamente la bottiglia. Trasferiamo l’impasto ottenuto nello stampo per plumcake oleato.
Facciamo cuocere in forno caldo a 180 °C per 35 minuti, spegniamo a cottura terminata consigliamo di fare la prova stecchino e se il dolce sarà cotto spegniamo il forno. Togliamo dal forno lo stampo e solo quando il plumcake sarà raffreddato possiamo toglierlo dallo stampo e lo mettiamo su un piatto da portata e serviamo a fette.
Buona Pausa o Colazione!
La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perché dovremmo sempre prestare attenzione…
Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…
Ho trovato il modo perfetto di salvare il pranzo di oggi, servendo in tavola gli…
Adesso si che ho capito cosa fare per eliminare i cattivi odori dalle scarpe, chi…
Una ricetta veloce ma credimi farai un figurone, che sia per un aperitivo o per…