Il plumcake è tra i dessert sempre graditi, indipendentemente da come si decide di preparare, con le gocce di cioccolato, con mele, pere, al cacao o semplicemente all’olio.
Oggi vi presentiamo una ricetta particolare, si tratta di un plumcake soffice alla banana, ma la preparazione è un pò diversa dalla solita, nessuno vi ha detto che aggiungendo un semplicissimo ingrediente il dolce sarà particolare.
Non vi resta che scoprire la ricetta che delizierà i cuori di tutti. Si può preparare questo dolce da servire a colazione, piuttosto che come merenda di metà mattinata. Se siete curiosi leggete la ricetta e preparate anche voi per tutta la famiglia il plumcake alle banane e fiocchi d’avena.
Scopriamo gli ingredienti necessari alla preparazione del plumcake banana e fiocchi d’avena. Se avanza conservate per 4-5 giorni sotto una campana di vetro, rimarrà morbido il plumcake.
Ingredienti
Per preparare questa ricetta, iniziamo a sbucciare la banana, tagliate a rondelle una, l’latra invece la mettiamo in una ciotolina e la schiacciamo con la forchetta.
Dedichiamoci alla preparazione dell’impasto, mettiamo in una ciotola a parte mettiamo le uova con lo zucchero, dobbiamo lavorare con le fruste elettriche fino ad ottenere una consistenza spumosa e chiara. Poi aggiungiamo la farina e il burro tagliato a dadini. Uniamo anche la vanillina, il lievito, i fiocchi d’avena e non appena notiamo che l’impasto sia omogeneo, aggiungiamo la purea di banana.
Versiamo il composto nello stampo per plumcake e distribuite le banane a rondelle sulla superficie. Lasciamo cuocere a 180° per 35 minuti, prima di spegnere facciamo la prova stecchino e poi spegniamo. Sforniamo e lasciamo raffreddare bene prima di togliere dallo stampo e servite.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Apri il freezer e capisci che la vera comodità non è avere cibo già cotto,…
Il riso ai funghi misti è una ricetta classica che, se fatta con il brodo…
C’è un profumo che sa di Carnevale più di qualsiasi maschera: quello delle castagnole appena…
L’insalata di riso con tonno e cipolle è la scelta perfetta quando cerchi un pranzo…
L’umidità in casa non è solo un fastidio: è quella sensazione di “aria pesante” che…
La New York cheesecake è un’icona della pasticceria americana: alta, compatta e incredibilmente cremosa, un…