Se hai poca marmellata in frigo non devi fare altro che preparare questo dolcetto da gustare dopo cena, ti basteranno solo 5 minuti, sarà un successone a tavola.
Oggi ti suggeriamo una ricetta anti spreco, capita spesso di ritrovarsi in frigo con poca marmellata in barattolo che è prossima alla scadenza, come si può evitare di buttarla via? Noi ti diamo la soluzione veloce e gustosa, prepara i fagottini di pasta sfoglia, sono talmente buoni e croccanti che finiranno in un battibaleno, che ne dici vuoi provarci anche tu?
Il tempo di preparazione è veloce, in soli 5 minuti riuscirai nell’intento, non solo! Dopo aver messo in forno i fagottini, occorrono solo 15 minuti di cottura in forno. Non resta che leggera la ricetta e vedrai che non ti porterà via tempo.
Si sa che dopo cena vien sempre voglia di gustare qualcosa di buono, da sgranocchiare, per questo abbiamo pensato di suggerirti la ricetta dei fagottini di pasta sfoglia, anche di pasta brisè va bene. Che ne dici vuoi provarci anche tu? Che sia marmellata o confettura poco importa, i fagottini saranno ugualmente buoni. Siamo più che certi che li divoreranno in un sol boccone. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Ingredienti
1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
confettura o marmellata q.b.
granella di zucchero q.b.
latte q.b.
Per poter preparare questi fagottini, prendiamo dal frigo la pasta sfoglia e la srotoliamo, poi con un tagliapasta ricaviamo dei rettangoli di ugual dimensione. Adagiamo su la marmellata e confettura, mi raccomando non arriviamo troppo ai bordi, così non fuoriuscirà il ripieno durante la cottura.
Appena terminato, richiudiamo il rettangolo e facciamo una leggera pressione ai bordi con le dita, in questo modo otterremo i fagottini, con un coltello a lama liscia facciamo delle piccole incisioni su ogni rettangolo.
Adagiamo man mano i fagottini su una leccarda da forno ricoperta di carta forno, spennelliamo con il latte la superfice.
Leggi anche: Da quando faccio queste brioche senza burro e uova vanno subito a ruba, solo 200 Kcal!
Distribuiamo la granella di zucchero, lasciamo cuocere per 15-20 minuti a 180°C. Trascorso il tempo, sforniamo la leccarda e lasciamo raffreddare su una gratella i fagottini.
Buona Pausa o Colazione!
Conosci i metodi per scacciare api e vespe? Ce ne sono molti e vale la…
C'è un solo modo per portare a tavola un risotto con i gamberi cotto perfettamente…
Le regole sono poche ma molto chiare, perché se la panatura si stacca dal calamaro…
Biscotti al latte senza burro perfetti per i bambini nulla di più sano e gustoso,…
Lasagne salmone e spinaci: è così che ho stravolto le lasagne della domenica, con questo…
La caponata siciliana al pomodoro di mia nonna è una garanzia, quando la mangio mi…