Le polpette di pane e formaggio sono molto deliziose, andranno a ruba in un attimo, perfette da servire come sfizioso finger food.
Le polpette di pane e formaggio sono davvero buone e deliziose, croccanti fuori e morbide dentro, sono irresistibili, tutti ne andranno ghiotti, anche i piccoli. Le puoi servire come secondo piatto, ma anche come sfizioso finger food.
Potresti preparare questa ghiottoneria se ti avanza del pane e non sai cosa fare, una ricetta antispreco che nessuno si aspetta. Sarà necessario però far ammorbidire il pane nel latte, poi si aggiungono i restanti ingredienti.
Solo dopo aver avuto preparato un impasto possiamo formare le polpette. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Le polpette di pane sono fritte, ma se si vuole si possono anche cuocere nella friggitrice ad aria, oppure direttamente nel forno, scegli tu come preferisci. Sicuramente la versione fritta farà gola a molti, nessuno saprà rinunciare a tanta bontà.
Una ricetta che piacerà sicuramente ai bambini, ne mangeranno una dopo l’altra. Ovviamente puoi preparare queste polpette anche se non hai del pane avanzato, basta comprarlo. Ecco la ricetta da seguire!
Leggi anche: Involtini di frittata all’ortolana: l’antipasto che spaccherà, finirà subito!
Ingredienti per 4 persone
Per l’impasto
Per la frittura
Per preparare questa ricetta iniziamo a mettere in una ciotola il pane tagliato a dadini, copriamo con il latte e ammorbidiamo. Accertiamoci che tutti i pezzi di pane siano coperti da latte.
Leggi anche: Involtini alla pizzaiola, ricetta salva cena pronta in un attimo
Aggiungiamo dopo 10 minuti il parmigiano grattugiato, il sale, il pecorino, l’uovo, impastiamo con una forchetta, aggiungiamo poi il prezzemolo sminuzzato.
Leggi anche: Stick di mozzarella, filanti bastoncini e la cena è servita
In una ciotola mettiamo l’uovo e sbattiamo, aggiungiamo un pizzico di sale. In un altro piatto mettiamo il pan grattato. Formiamo le polpette, passiamole nell’uovo sbattuto, poi nel pan grattato.
Appena terminato lasciamo riscaldare l’olio in padella, solo quando sarà caldo, possiamo friggere le polpette, non appena si saranno dorate, togliamole con la schiumarola, mettiamole su un piatto con carta assorbente da cucina.
Serviamo le polpette e gustiamo.
Buon Appetito!
Con i bicchierini al salmone risolvo la metà dei problemi, ricetta in 10 minuti per…
Prova a fare il pescespada fritto e verdi come se lo rubano dal vassoio: con…
Come può mancare un buona insalata russa sulle tavole a Natale? Ovviamente è impossibile, ma…
Se vuoi fare un brasato perfetto che garantirà carne morbida che si scioglie in bocca…
Mancano davvero pochissimi giorni al Natale e bisogna preparare tutto in ogni dettaglio... compreso l'angolino…
Un piatto completo, pratico anche da portare sul lavoro per un pranzo di sostanza: anche…