Le Polpette tonno formaggio cipollotto sono golose e accattivanti. Seguite le indicazioni della ricettasprint. Preparate il finger food con poco sforzo e in pochi minuti. Conservate le polpette in frigo in un contenitore ermetico per al massimo 2 giorni.
Potrebbe piacerti anche: Dessert freddo al latte e biscotti | Il dessert per i bambini
Potrebbe piacerti anche: Fagottini di zucchine ripiene con salmone e trota | una ricetta raffinata
Dosi per: 4 persone
Realizzato in: 10 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti. Sul fornello.
Lavate e tagliate il cipolloto a pezzi piccoli. Scolate e versate il tonno in una ciotola. Aggiungete l’uovo, i formaggi, la farina, i piccoli pezzi di cipollotto e il pangrattato. Aggiustate con il sale e il pepe. Mescolate con una forchetta. Ottenete un composto uniforme e senza grumi piuttosto compatto. Fate delle piccole sfere di impasto tutte delle stesse dimensioni. Rotolate le sfere di composto nel pangrattato e lasciate che si riposino in un piatto per qualche minuto.
Scaldate un filo di olio e che sia extravergine e di oliva in una padella antiaderente. Mettete le sfere di composto nell’olio caldo e cuocete per 10 minuti. Rigirate spesso il tutto. Ecco, le polpette sono pronte. Mettete le sfere dorate in un bel piatto da portata e lasciate che si raffreddino per qualche minuto. Infilzate ogni polpetta con uno stuzzicadenti. I più golosi decoreranno il piatto con pezzi di cipollotto. Portate il finger food in tavola e servite le polpette ancora tiepide.
Potrebbe piacerti anche: Coniglio al vino in padella | Un secondo gustoso e semplice
Potrebbe piacerti anche: Fusilli in salsa rosa con guanciale | Un primo invitante e goloso
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…