Polpettine+di+patate+e+pancetta+croccantissime%3A+ti+dico+io+come+farle+che+scrocchiano+in+bocca%2C+dentro+restano+cremose+e+pure+filanti%21
ricettasprint
/polpettine-di-patate-e-pancetta-croccantissime-ti-dico-io-come-farle-che-scrocchiano-in-bocca-dentro-restano-cremose-e-pure-filanti/amp/
Finger Food

Polpettine di patate e pancetta croccantissime: ti dico io come farle che scrocchiano in bocca, dentro restano cremose e pure filanti!

Fuori croccantissime e dentro cremose e filanti, le polpettine di patate e pancetta più sfiziose che tu possa provare, scrocchiano che è una bellezza, una tira l’altra!

Le polpettine di patate e pancetta sono lo sfizioso, gustoso e irresistibile finger food che voglio farti provare stasera. Chiunque le assaggia se ne innamora, la combinazione di patate cremose, pancetta croccante e formaggio filante rende queste polpettine un vero capolavoro da lasciare senza parole. La loro consistenza croccante all’esterno e morbida all’interno le rende perfette come antipasto o sfiziosa cena da gustare in compagnia.

Polpettine di patate e pancetta croccantissime: ti dico io come farle che scrocchiano in bocca, dentro restano cremose e pure filanti!

La particolarità di queste polpettine sta nella combinazione di ingredienti semplici che insieme creano un contrasto di consistenze e sapori unico. Puoi arricchire le polpettine aggiungendo spezie come rosmarino o peperoncino per dare un tocco in più di sapore. Oppure, puoi sostituire la pancetta con prosciutto crudo o salame per creare delle variante gustosa e originale.

Polpettine di patate e pancetta

Insomma, prepara queste polpettine di patate e pancetta e stupisci i tuoi ospiti con un piatto sfizioso e irresistibile. Segui la mia ricetta e otterrai delle polpettine ccosì particolari e croccanti che conquisteranno al primo assaggio, provare per credere. Basta chiacchiere e iniziamo subito!

Tempo di preparazione: 30 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti

Ingredienti per le polpettine pancetta e patate

500 g di patate
150 g di pancetta
100 g di amido di mais
80 g di formaggio grattugiato
Sale q.b.
Pepe q.b.

150 g di caciotta
Pangrattato q.b.
Olio per friggere q.b.

Come si preparano le polpette patate e pancetta

Iniziamo lessando le patate in acqua salata finché non saranno morbide. Scolale, sbucciale e schiacciale con uno schiacciapatate in una ciotola capiente. Aggiungi l’amido di mais, il formaggio grattugiato, la pancetta tagliata a cubetti e il sale e il pepe a piacere. Mescola bene il composto fino a ottenere una consistenza omogenea.

Leggi anche:Ho preparato le polpette ricoperte di mozzarella è stato un successone a pranzo, non sono riuscita a fare il bis 

Prendi delle piccole porzioni di impasto e forma delle polpettine, inserendo all’interno un pezzetto di caciotta. Passa le polpettine nel pangrattato e friggile in olio caldo finché non saranno dorate e croccanti.

Leggi anche: Avevo del cheddar, l’ho messon nelle polpette cosi ho preparato una cena favolosa per tutti

Scolale su carta assorbente per eliminare l’eccesso di olio e servile calde, accompagnate da una salsa di pomodoro o maionese aromatizzata. Fidati seguendo questi semplici passaggi, sarai davvero capace di sorprendere il palato di chiunque le assaggi! Buon appetito!

Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Dolci

Con la torta Bertolina dimentico tutto il resto: è lei il dolce dell’autunno

La torta Bertolina è l'occasione per celebrare come si deve l'entrata dell'autunno: facilissima, ma piena…

16 minuti ago
  • Finger Food

Ho rifatto i rustici leccesi sono venuti perfetti come gli originali

In vacanza ho assaggiato i rustici leccesi, potevo non rifarli a casa? Sono venuti perfetti…

1 ora ago
  • Primo piatto

Pasta al forno della domenica, se fai così la teglia sparisce

Bastano un paio di modifiche alla ricetta classica per portare a tavola un primo piatto…

2 ore ago
  • News

Alessandro Borghese | avete mai visto la sua casa? È qui che torna sempre dopo 4 Ristoranti

Alessandro Borghese continua a essere protagonista indiscusso della scena: lo chef, dopo ogni puntata di…

3 ore ago
  • Secondo piatto

Cordon bleu di vitello speciale, questo sa di frutta secca li stendi tutti stasera

Bastano un paio di ingredienti diversi dal solito per trasformare delle fette di vitello in…

5 ore ago
  • News

Tappeti in camera da letto questo è il posto giusto, cambia tutto l’ambiente

I tappeti in camera da letto questo è il posto giusto per posizionarli, cambia tutto…

8 ore ago