La domenica in casa mia ci sono due cose alle quali nessuno può dir di no: la pasta al forno e il polpettone… questa volta però ho deciso di prepararlo con la ricetta di Daniele Persegani.
Certe ricette sanno di casa. Basta guardarle o sentirne il profumo per ritrovarsi con la mente a una tavola apparecchiata, magari con la famiglia riunita e il forno che lavora. È proprio questa la magia del polpettone americano proposto da Daniele Persegani che lo chef recentemente ha presentato proprio durante la messa in onda della trasmissione È sempre mezzogiorno.
Il cavallo di battaglia della sua ricetta è proprio la pietanza semplice ma travolgente, che sa unire gusto, sostanza e un tocco di originalità. Così buono che anche tua nonna lo approverà a pieni voti.
Il polpettone di Daniele Persegani ha davvero una marcia in più, anche grazie alla salsa finale che lo rende irresistibile. Un vero protagonista del pranzo della domenica, ma così facile da preparare che vorrai farlo anche in settimana.
Preparare questo polpettone con la ricetta di Daniele Persegani è molto più semplice di quanto sembri. L’importante è scegliere materie prime di qualità e amalgamarle con cura, così come lo stesso chef ha ricordato durante la messa in onda del programma di casa Rai, come sempre al fianco di Antonella Clerici.
La ricetta unisce la delicatezza del manzo con il gusto più intenso del suino, e aggiunge aromi che lo rendono ancora più speciale. Ecco tutto ciò che ti serve per portarlo in tavola:
Ingredienti per il polpettone:
Per la salsa in superficie:
Ciambella di Natale questo sarà il dolce delle feste, non compro più panettone artigianale costa…
La ricetta della pastella all'acqua ti salva il Natale, questo è il segreto per un…
Preparare il brodo vegetale è una vera arte ma possiamo riuscire in modo eccellente anche…
Una sola ricetta e non la cambio più, con questa il risotto alla pescatora mi…
Le polpette croccanti di salmone sono la rivelazione del menù di quest'anno a Natale: le…
Se non hai ancora la ghirlanda di Natale fuori porta, ti do qualche dritta su…