I Pomodorini gialli confit sono delle piccole prelibatezze che potrete realizzare velocemente e che daranno un tocco speciale.
I Pomodorini gialli confit sono delle squisitezze di ridotte dimensioni che piacciono moltissimo anche ai piccoli di casa. Questa ricetta è stata illustrata dalla chef Antonella Ricci ai telespettatori dela famosa trasmissione di cucina “È sempre Mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Uno lo scorso 3 febbraio 2022 mentre la su citata professionista stava realizzando la sua ricetta “Capunti rigati con capocollo“.
Siccome questi pomodorini datterini gialli non sono acidi a differenza di quelli rossi, io amo mangiarli e preferisco abbinarli a secondi piatti realizzati con i frutti di mare o con i pesci. Sono perfetti anche per realizzare dei condimenti per primi di pesce. Provate per credere!
Oggi vi presentiamo un modo facilissimo e ricco di gusto per abbellire i vostri primi piatti e non solo. Stiamo parlando dei Pomodorini gialli confit. Si tratta di piccoli ortaggi molto importanti per la nostra salute: tra le tante, ricordiamo la vitamina A, C e B, molti sali minerali, beta-carotene e fibre.
Il bello di questi ortaggi è che non sono acidi, quindi sono anche più facilmente digeribili. Inoltre, essendo meno presenti sul mercato rispetto a quelli rossi, hanno il vantaggio di essere ancora meno apprezzati dalla maggior parte delle persone e, soprattutto, hanno ancora quel leggerissimo velo di mistero che li rende ancora più affascinanti quindi perfetti per decorare i piatti rendendoli invitanti e intriganti oltre che molto gustosi.
Se avete, quindi, voglia di qualcosa di sfizioso che renda i vostri piatti ancora più ricchi di gusto e che, al contempo, si prepari in poche e semplici mosse, potete usare questi pomodorini gialli confit. Essi, infatti, si preparano con pochissimo sforzo e non solo: sono anche molto economici visto che per realizzarli vi occorreranno pochissimi ingredienti, e tutti a bassissimo costo.
Questa ricetta, come già detto, è stata illustrata dalla chef Antonella Ricci durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Realizzati in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 100 gradi
Tempo di cottura: 1 h
Tagliate a metà i pomodorini ben lavati e metteteli su una leccarda foderata con carta forno.
Condite con un filo d’olio, sale, pepe e zucchero. Profumate con le erbe aromatiche e infornate a 100° per 1 h.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…