Golose e piccole leccornie da restare a bocca aperta, ecco le Praline di ricotta noci e cioccolato, buonissime e sempre gradite.
Arriva la befana e porta con se tante leccornie e golose novità, prepariamone una devvero sorprendente, pratica e veloce da preparare per rendere speciale la tua giornata, ecco le Praline di ricotta noci e cioccolato, buonissime e sempre gradite a tutte le ore.
Andremo a realizzare un perfetto impasto di biscotti tritati mescolati a ricotta e panna, servirà ad avvolgere le noci e come tocco finale? andremo ad immergerle nel cioccolato bianco e per decorare una spolverata di noci in granella, una meravigliosa idea da non perdere. Una vera delizia dei piccoli bocconcini talmente buoni che creano dipendenza.
Non perdiamoci in chiacchiere allora, segui la velocissima procedura passo passo, ma prima, predi nota degli ingredienti e corri al supermercato, stasera dopo cena le gusterai rilassandoti sul divano.
Leggi anche: Praline senza forno con latte e biscotti, invitanti bocconcini per le feste di Natale
Leggi anche: Praline al caffè senza burro, bocconcini infiniti di dolcezza
Tempi di preparazione: 5 minuti
Tempo di riposo: 2 ore
Tempi di cottura: 0 minuti
Ingredienti
450 g di biscotti
125 g di cioccolato bianco
125 ml di panna per dolci zuccherata
Per prima cosa, per la realizzazione di questa ricetta golosa e deliziosa, inizia preparando la base. Prendi i biscotti e noci tritateli finemente versandoli in un mixer, ricavandone una polvere sottile.
A questo punto, fai scogliere a bagnomaria oppure al microonde per 30 secondi o più il cioccolato bianco, mescolando di tanto in tanto e lascia raffreddare. Aggiungi ai biscotti la panna, la ricotta e il cioccolato, Impasta per bene e accuratamente per rendere il composto omogeneo e uniforme. Rivestite un vassoio con carta forno, preleva un pò dell’impasto forma le palline piccole e mettile in frigorifero a rassodare.
Lasciate riposare in frigorifero per almeno 2 ore le palline dopodiché estraile e ricoprile con il cioccolato bianco precedentemente fuso e raffreddato poi decora con le noci tritate. Buon appetito.
Con i suoi modi di fare, chef Cannavacciuolo può incutere anche timore. Ed è capitato…
In pochissimi minuti riesci a preparare la pasta senza glutine con speck e formaggi, impossibile…
Si torna a parlare di una delle feste più amate in tutto il mondo, ovvero…
La colazione che fa per noi, crumble di mele e avena con cannella e noci.…
Burger si, ma senza carne. Il classico con una marcia in più che li rende…
Questo sformato di verza con speck e scamorza è un vero e proprio inno all'autunno,…