Prendi+le+melanzane+e+preparale+cos%C3%AC+%7C+Ecco+la+ricetta+napoletana+originale
ricettasprint
/prendi-le-melanzane-e-preparale-cosi-ecco-la-ricetta-napoletana/amp/

Prendi le melanzane e preparale così | Ecco la ricetta napoletana originale

Prendi le melanzane e preparale così: ecco la ricetta napoletana originale di un piatto unico godurioso e ricco, uno di quelli perfetti da realizzare nel week end soprattutto se hai ospiti a cena!

Quando si ha voglia di un pasto sfizioso, si tende sempre a pensare alla solita pizza o torta salata, piuttosto che un panino con hamburger o un hot dog senza considerare che ci sono tante altre opzioni facilissime e veloci, ma decisamente diverse dal solito.

Prendi le melanzane e preparale così ecco la ricetta napoletana originale 20220127 ricettasprint

Esattamente come la proposta che ti facciamo oggi, una ricetta napoletana originale e gustosa, ricca ed abbondante, tutto quello che ti serve per stupire tutti con un solo piatto. Non avrai bisogno di preparare altro, c’è veramente tutto quello che occorre per soddisfare l’appetito di grandi e piccoli. Non ti resta che scoprire gli ingredienti!

Prendi le melanzane e preparale così | Ecco la ricetta napoletana originale

Stupisci i tuoi commensali con qualcosa di insolito e gustoso: prendi le melanzane che hai in frigo da troppo tempo e trasformale in un piatto veramente da urlo. Una bomba di bontà nel vero senso della parola, difficilmente mangerai qualcosa di più invitante di questo: già soltanto alla vista fa venire l’acquolina in bocca, ma quando le addenterai verrai catapultato in paradiso! Se hai degli avanzi di salumi e formaggi in frigorifero meglio ancora, perché è quello che occorre per completare la ricetta e con un po’ di fortuna avrai in tavola una cena anti speco eccezionale.

Ingredienti

6 melanzane
150 gr di salame napoletano a fettine
180 gr di provola
2 uova
200 gr farina 00
olio per friggere q.b.

sale e pepe q.b.

Preparazione delle melanzane farcite ‘a pullastiello’

Iniziamo la preparazione delle melanzane lavando molto bene le melanzane. Tagliatele a fette secondo la lunghezza che non siano troppo spesse. Trasferitele in un colapasta ricoperte con il sale per far sì che perdano l’acqua di vegetazione che le rende leggermente amarognole. Proseguite tagliando la provola a fettine e riponendola in frigorifero in modo che si asciughi e non rilasci in cottura troppo liquido. Eliminate il budello dal salame napoletano e mettete da parte. Rompete le uova in una ciotola, salate e pepate e sbattetele con una frusta. In una terrina versate la farina che vi servirà per la panatura.

Sciacquate bene le melanzane, strizzatele ed asciugatele tamponandole con la carta assorbente. Prendete tutti gli ingredienti e componete il vostro piatto: prendete una fetta di melanzana, adagiatevi la provola, il salame napoletano e chiudete con un’altra fetta di melanzana. Ora procedete alla panatura: mettete le vostre melanzane ripiene prima nelle uova e poi passatele nella farina, sigillando bene i bordi. Scaldate abbondante olio per friggere in una casseruola e quando sarà pronto, procedete alla frittura.

Immergete delicatamente le melanzane in profondità, rigiratele un paio di volte fino a renderle dorate e croccanti su entrambi i lati, poi trasferitele su carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso. Infine lasciate leggermente intiepidire e servite le vostre deliziose melanzane, filanti e saporite con un pizzico di sale e pepe!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Marianna Gaito

Published by
Marianna Gaito

Recent Posts

  • Secondo piatto

Mia figlia è vegetariana da quando è così preparo i burger solo in questo modo, se li mangiano tutti per fortuna

Burger vegetariani, li faccio con i ceci e spinaci, facili, proteici e senza carne, sono…

17 minuti ago
  • Dolci

Torta soffice di fichi frullati, non vedevo l’ora di rifarla: questa me la godo fino all’ultimo pezzetto

Torta soffice di fichi frullati, una ricetta che ha più di 50 anni ed è…

2 ore ago
  • Primo piatto

Pasta e lenticchie alla napoletana, è questo l’errore delle ricette che circolano sul web

La pasta e lenticchie alla napoletana è un'arte, ci vuole poco a farla, ma guai…

3 ore ago
  • Primo piatto

Tagliatelle al ragù senza glutine: tradizione con un trucco

Rispettare i piatti tradizionali è possibile, avere cura di chi è celiaco anche: basta sostituire…

4 ore ago
  • News

Questa tisana dimagrante è un portento, ti da il doppio dei risultati dopo pochi giorni

Una buona tisana dimagrante deve sciogliere il grasso in profondità… ecco perché questa è considerata…

5 ore ago
  • Primo piatto

Un risotto sostanzioso lo fai anche con niente, guarda che ricettina che ho messo su in un attimo

L'alternativa al classico piatto di pasta per pranzo o per cena esiste e prepari tutto…

7 ore ago