Stupisco tutti appena svegli, a colazione servo una torta morbida ripiena di Nutella, impossibile resistere a tanta bontà. Fetta dopo fetta sparirà dal piatto.
Cosa c’è di più buono di un dolce fatto in casa ripieno di Nutella, impossibile resistere a tanta golosità. Non c’è risveglio migliore, accompagna una fetta di questo dolce con una tazza di latte freddo o caldo. Nulla di più.
Per la preparazione di questa torta non occorre molto tempo, pochissimi minuti e un risultato irresistibile. Il dolce si conserva bene sotto una campana di vetro per un paio di giorno. Segui la ricetta sprint e non resterai delusa.
La torta morbida alla Nutella è un dolce facilissimo che puoi preparare anche per la merenda pomeridiana o per la merenda dei piccoli a scuola, metti in un contenitore per alimenti. Il dolce si può conservare per un paio di giorni sotto una campana di vetro.
Ingredienti per 6 persone
3 uova
Per poter preparare questa torta lavoriamo le uova con lo zucchero in una ciotola con le fruste elettriche, dobbiamo ottenere un composto omogeneo, chiaro e spumoso.
Leggi anche: Ciambellone altissimo variegato alla Nutella cosa aspetti preparalo a colazione metterai il buon umore a tutti
Uniamo man mano la farina setacciata, il latte e la buccia grattugiata del limone, mescoliamo per bene con le fruste elettriche, uniamo poi l’olio di semi di girasole, il lievito per dolci, mescoliamo per bene con le fruste elettriche fino ad ottenere un composto omogeneo e senza grumi.
Possiamo versare l’impasto ottenuto nello stampo per torte oleato, livelliamo e inforniamo in forno caldo a 180°C, lasciamo cuocere per 35 minuti. Per essere certi della cottura della torta facciamo la prova stecchino, se uscirà subito lo stecchino vorrà dire che la torta è pronta.
Lasciamola raffreddare prima di togliere dallo stampo, poi tagliamo e farciamo con la Nutella, spolveriamo lo zucchero a velo e serviamo a fette.
Buona Pausa o Colazione!
La pasta scotta non è solo una questione di gusto: è un cambio di chimica…
Il risottino al latte è una ricetta semplice e confortante, cremosa al punto giusto e…
Cuocere le patate “per prime” nella stessa acqua della pasta sembra un gesto furbo, ma…
Polpo e patate è un grande classico che profuma d’estate, ma con questa preparazione semplice…
La prima volta che ho provato a rifare le frittelle del luna park a casa…
Patate, peperoni e broccoli sono un abbinamento semplice ma sorprendente, capace di trasformare poche verdure…