Uno degli snack più amati che possiamo preparare anche a casa senza perdere il gusto, ecco il Bouty fatto in casa
Quanti prodotti industriali hanno ispirato ricette fatte in casa. Vale anche per le merendine e gli snack, come il Bounty. Un mix vincente e semplice, ideale anche da portare a scuola o sul lavoro come spezza fame. Ma questo vale di più, perché dietetico e leggerissimo.
E possiamo conservarlo fino a 4 giorni in frigorifero.
Cosa serve quindi per la versione light del Bounty fatto in casa? Alla base c’è lo yogurt greco mescolato con il cocco rapé, quindi la farina di cocco, e un dolcificante leggero. Infine il cioccolato fondente, di alta gradazione. Significa quindi niente glutine ma nemmeno lattosio.
Ingredienti:
200 g di yogurt greco
80 g di cocco rapé
1 cucchiaino di dolcificante stevia
120 g di cioccolato fondente al 70%
Queata ricetta è davvero semplicissima e possiamo farci aiutare anche dai nostri figli. Apriamo la confezione di yogurt greco. E preleviamo la quantità che ci serve, versandola in una ciotola. Poi la insaporiamo subito con il dolcificante stevia oppure l’eritritolo. Se invece non siamo a caccia di un prodotto dietetico, va bene un cucchiaino di miele.
Versiamo il cioccolato in una ciotola e aspettiamo che raffreddi. Intanto riprendiamo la base del Bounty che avevamo messo in frigo. Con le mani formiamo delle barrette lunghe 5 o 6 centimetri, ma possiamo anche optare per una versione mignon. Cerchiamo però di farle tutte delle stesse dimensioni, anche per una questione estetica nel servizio. Mettiamo le barrette su un piatto coperto con carta forno e le infiliamo nel freezer per 50 minuti.
Durante una dieta finalizzata alla perdita di peso, la Ventura gioca un ruolo davvero fondamentale,…
Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…