Preparavo+i+popcorn+nella+friggitrice+ad+aria+e+per+fortuna+ho+smesso%2C+%C3%A8+un+errore+colossale
ricettasprint
/preparavo-i-popcorn-nella-friggitrice-ad-aria-e-per-fortuna-ho-smesso-e-un-errore-colossale/amp/
News

Preparavo i popcorn nella friggitrice ad aria e per fortuna ho smesso, è un errore colossale

A quanto pare è uno sbaglio quello di preparare i popcorn nella friggitrice ad aria. Quali sono i motivi di tutto ciò.

Popcorn nella friggitrice ad aria, non è decisamente il caso. Chissà quante persone commettono questo errore ogni giorno in tutto il mondo, non rendendosi conto che invece rappresenta qualcosa da evitare. E sempre più persone, al contempo, sanno che la friggitrice ad aria abbina comodità di uso a convenienza e salubrità. Tale elettrodomestico è infatti molto facile da usare. Ed in suo favore consuma meno corrente rispetto ad un normale forno.

Preparavo i popcorn nella friggitrice ad aria e per fortuna ho smesso, è un errore colossale – ricettasprint.it

Poi la friggitrice ad aria, per la sua particolare metodologia di riscaldamento dei cibi, richiede una quantità minore di olio rispetto al forno tradizionale. E questa cosa volge a tutto beneficio della salute. Allora viene da chiedersi per quale motivo mettere a cuocere i popcorn all’interno della friggitrice ad aria sia un errore. Che cosa c’è di sbagliato nel procedere in questo modo?

Cosa non si può cucinare nella friggitrice ad aria?

Il fatto è che i chicchi dei popcorn mal si sposano con la cottura del forno a microonde. Per preparare dei popcorn veramente buoni in termini di sapore e di qualità è richiesta una temperatura più alta di quella che questo elettrodomestico riesce a garantire. Il rischio è quindi quello di non riuscire a dare una temperatura uniforme ed un risultato che sia veramente eccellente.

Poi non è che i popcorn non risultino buoni, se li prepari con la friggitrice ad aria. Solo che ti capiterà molto più facilmente di assistere a dei chicchi bruciati e ad altri che invece non saranno “sbocciati”. Poi però c’è ben altro. I chicchi stessi dei popcorn sono molto piccoli, hanno una forma rotonda che li rende scorrevoli come palline di un flipper. E c’è un grosso rischio legato a questo aspetto.

Cosa non si può cucinare nella friggitrice ad aria? – ricettasprint.it

Potrebbe capitare qualche principio di guasto. I chicchi non scoppiati infatti possono finire dove sono presenti le serpentine che producono calore e creare problemi. Per evitare ogni rischio, meglio cucinare i popcorn in altro modo. Ad esempio nella maniera classica, che richiede una padella o una pentola – meglio se in ghisa – ed il giusto quantitativo di olio. Con anche un coperchio che possa contenere i caratteristici scoppi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Arrivano le fragole, finalmente ho imparato a scegliere quelle più buone

Un altro modo consigliato per cuocere i popcorn

Altrimenti c’è sempre il forno a microonde, che è ben contenuto nei suoi spazi. Non presenta aperture entro le quali i chicchi di popcorn possano finire ed in pochi secondi riesce a darti un risultato comunque soddisfacente.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Non siamo al riparo dai pesticidi: studio mostra cosa succede sempre di spaventoso nei campi

Ci sono persino dei popcorn in commercio che richiedono specificamente una cottura nel forno a microonde, con dei sacchetti in cui sono sigillati che si gonfiano fino a raggiungere la cottura ottimale. Bisogna però imparare quelli che sono i tempi ottimali con il microonde, oppure i tuoi popcorn finiranno con l’essere molli e del tutto privi di croccantezza.

Un altro modo consigliato per cuocere i popcorn – ricettasprint.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Primavera tempo di allergie, posso mangiare qualcosa per contrastarle?

Per la loro cottura poi il consiglio buono da seguire è quello di porre una tazza ricolma di acqua vicino al sacchetto. Questa trovata servirà ad assorbire l’umidità facendo in modo che il calore venga distribuito in maniera corretta e livellata.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Dolci

Torta morbidissima come una nuvola, questa me la invidiano sempre tutti

Recentemente ho scoperto la ricetta per la preparazione di questa torta davvero incredibile, sono rimasta…

5 minuti ago
  • Dolci

In vista della prova costume non rinuncio ai dolci: con il budino senza bustine fatto in casa faccio centro, solo 120 kcal

Budino senza bustine fatto in casa, salvi la dieta e mangi un dolce cremoso che…

34 minuti ago
  • Secondo piatto

Nonostante la dieta un bello spezzatino me lo mangio quasi tutti i giorni: che hai capito, è di pollo e ha una cremina da urlo

Con le giuste accortezze riusciamo a dare un sapore pieno anche ad un normale petto…

1 ora ago
  • Contorno

Ho fatto degli asparagi fritti da urlo, la panatura non si stacca, ti svelo il segreto

Ecco la ricetta degli asparagi fritti non appena li servirai lascerai tutti senza parole, la…

2 ore ago
  • Dolci

Ti senti sempre esaltato, non fai altro che cercare bevande dolci? Che grave dipendenza, ecco come riconoscerla

La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perché dovremmo sempre prestare attenzione…

2 ore ago
  • Primo piatto

Con un filetto di salmone fresco sazio tutti, ci faccio la pasta da 10 e lode

Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…

3 ore ago