Preparo+la+torta+senza+niente%2C+zero+di+tutto%3A+la+puoi+mangiare+anche+2+volte+al+giorno+e+non+ingrassi+solo+100+kcal
ricettasprint
/preparo-la-torta-senza-niente-zero-di-tutto-la-puoi-mangiare-anche-2-volte-al-giorno-e-non-ingrassi-solo-100-kcal/amp/

Preparo la torta senza niente, zero di tutto: la puoi mangiare anche 2 volte al giorno e non ingrassi solo 100 kcal

Diversa dal solito, ma in fono uguale alle altre che prepariamo sempre: la torta senza niente non è un peccato di gola, quindi è il top

Hai mai provato a preparare una torta senza niente? Ecco, detto così sembra una follia, perché già capire cosa significa appare complicato. In realtà significa semplicemente dire addio ai grassi e agli ingredienti che non vanno bene per gli intolleranti.

torta senza niente ricettasprint

Quindi togliamo dall’impasto le uova, la farina di grano e anche il latte sostituendole con altro. Alimenti buoni e sani, che non tolgono nulla al prodotto finale, ma lo alleggeriscono: puoi mangiarne due fette al giorno e sono soltanto 100 calorie. Basta provare per capirlo.

Torta senza niente, zero di tutto: la sua morbidezza dura per giorni

La torta senza niente è un dolce perfetto per tutta la famiglia. Rimane soffice per almeno 4-5 giorni nella classica campana di vetro, oppure in un contenitore con coperchio ermetico. Ecco perché possiamo mangiarlo dalla colazione al fine cena, portandolo anche sul lavoro o a scuola per una pausa golosa e leggera.

Ingredienti:

300 g farina di riso
290 ml acqua
1 bustina di lievito istantaneo per dolci
150 g zucchero vanigliato
50 ml olio di semi
30 g pinoli

Preparazione torta leggera e buonissima

torta senza niente ricettasprint

Setacciamo in una ciotola la farina, il lievito e lo zucchero vanigliato, poi li mescoliamo con un cucchiaio di legno. In un’altra ciotola invece uniamo l’olio di semi (mais o girasole) con l’acqua a temperatura ambiente.
Aggiungiamo la parte liquida alle polveri e mescoliamo bene tutto usando le fruste elettriche a velocità media. Andiamo avanti per qualche minuto, in pratica fino a quando otteniamo un composto fluido e omogeneo.

torta senza niente ricettasprint

La base della nostra torta senza niente è pronta. Prendiamo uno stampo a cerniera  da 24 centimetri o a ciambella  e lo ungiamo sia sul fondo che sulle pareti con un filo di olio. Poi anche un velo di farina di riso, scuotiamo bene e versiamo la torta distribuendola bene nello stampo.

Preriscaldiamo il forno a 180° per qualche minuto e poi infiliamo lo stampo nel ripiano centrale. Dopo 20 minuti apriamo e decoriamo la superficie con i pinoli distribuiti a pioggia. Lasciamo cuocere il dolce per altri 20 minuti, o comunque fino a quando è dorato in superficie.
Prima di spegnere facciamo la prova stecchino e poi sforniamo la torta senza niente. Aspettiamo che il dolce sia tiepido prima di aprire la cerniera e tirare fuori la torta, appoggiandola sul piatto di servizio.
torta senza niente ricettasprint
Federico Danesi

Published by
Federico Danesi

Recent Posts

  • Dolci

Con la crema light al cioccolato ho fatto dei muffin per merenda, chi l’ha detto che si deve rinunciare al dolce quando si è a dieta

Ho fatto dei muffin con la crema light al cioccolato li mangio senza problemi sono…

22 minuti ago
  • News

Allarme troppa verdura durante la dieta, ecco cosa succede davvero al tuo corpo

Durante una dieta finalizzata alla perdita di peso, la verdura gioca un ruolo fondamentale, perché…

52 minuti ago
  • Dolci

È buona, è al cioccolato e pure salva sprechi: stavolta col pane raffermo preparo una torta al cioccolato e nessuno se ne accorge!

Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…

1 ora ago
  • Dolci

Mousse al caffè ma senza panna: l’estate è alle porte meglio farci trovare prepararti con il giusto dessert light

Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…

2 ore ago
  • Primo piatto

Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena e fanno tutti il bis. Non è mai abbastanza

Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…

2 ore ago
  • Primo piatto

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto tutti i giorni me l’ha data il mio dietologo

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…

9 ore ago