Diversa dal solito, ma in fono uguale alle altre che prepariamo sempre: la torta senza niente non è un peccato di gola, quindi è il top
Hai mai provato a preparare una torta senza niente? Ecco, detto così sembra una follia, perché già capire cosa significa appare complicato. In realtà significa semplicemente dire addio ai grassi e agli ingredienti che non vanno bene per gli intolleranti.
Quindi togliamo dall’impasto le uova, la farina di grano e anche il latte sostituendole con altro. Alimenti buoni e sani, che non tolgono nulla al prodotto finale, ma lo alleggeriscono: puoi mangiarne due fette al giorno e sono soltanto 100 calorie. Basta provare per capirlo.
La torta senza niente è un dolce perfetto per tutta la famiglia. Rimane soffice per almeno 4-5 giorni nella classica campana di vetro, oppure in un contenitore con coperchio ermetico. Ecco perché possiamo mangiarlo dalla colazione al fine cena, portandolo anche sul lavoro o a scuola per una pausa golosa e leggera.
Ingredienti:
Setacciamo in una ciotola la farina, il lievito e lo zucchero vanigliato, poi li mescoliamo con un cucchiaio di legno. In un’altra ciotola invece uniamo l’olio di semi (mais o girasole) con l’acqua a temperatura ambiente.
Aggiungiamo la parte liquida alle polveri e mescoliamo bene tutto usando le fruste elettriche a velocità media. Andiamo avanti per qualche minuto, in pratica fino a quando otteniamo un composto fluido e omogeneo.
La base della nostra torta senza niente è pronta. Prendiamo uno stampo a cerniera da 24 centimetri o a ciambella e lo ungiamo sia sul fondo che sulle pareti con un filo di olio. Poi anche un velo di farina di riso, scuotiamo bene e versiamo la torta distribuendola bene nello stampo.
La dieta post abbuffate estive, così avrai anche tu la pancia piatta e perdi peso…
Lasagne con zucchine e pancetta: io le faccio così e sono deliziose, tutti mi chiedono…
Durante la stagione estiva, dopo ogni pasto bevo sempre un bicchiere di questa tisana. In…
Durante il fine settimana, mi diverto sempre nella preparazione di numerose ricette, come nel caso…
Riso con guanciale e carciofi: ho rubato l'idea dal ricettario di mia nonna e ora…
Come funziona il metodo rapido per scongelare la carne risparmiando molto tempo. È una applicazione…