Diversa dal solito, ma in fono uguale alle altre che prepariamo sempre: la torta senza niente non è un peccato di gola, quindi è il top
Hai mai provato a preparare una torta senza niente? Ecco, detto così sembra una follia, perché già capire cosa significa appare complicato. In realtà significa semplicemente dire addio ai grassi e agli ingredienti che non vanno bene per gli intolleranti.
Quindi togliamo dall’impasto le uova, la farina di grano e anche il latte sostituendole con altro. Alimenti buoni e sani, che non tolgono nulla al prodotto finale, ma lo alleggeriscono: puoi mangiarne due fette al giorno e sono soltanto 100 calorie. Basta provare per capirlo.
La torta senza niente è un dolce perfetto per tutta la famiglia. Rimane soffice per almeno 4-5 giorni nella classica campana di vetro, oppure in un contenitore con coperchio ermetico. Ecco perché possiamo mangiarlo dalla colazione al fine cena, portandolo anche sul lavoro o a scuola per una pausa golosa e leggera.
Ingredienti:
Setacciamo in una ciotola la farina, il lievito e lo zucchero vanigliato, poi li mescoliamo con un cucchiaio di legno. In un’altra ciotola invece uniamo l’olio di semi (mais o girasole) con l’acqua a temperatura ambiente.
Aggiungiamo la parte liquida alle polveri e mescoliamo bene tutto usando le fruste elettriche a velocità media. Andiamo avanti per qualche minuto, in pratica fino a quando otteniamo un composto fluido e omogeneo.
La base della nostra torta senza niente è pronta. Prendiamo uno stampo a cerniera da 24 centimetri o a ciambella e lo ungiamo sia sul fondo che sulle pareti con un filo di olio. Poi anche un velo di farina di riso, scuotiamo bene e versiamo la torta distribuendola bene nello stampo.
La carne in padella si sbaglia quasi sempre per lo stesso motivo: si confonde “cotta”…
Le chips di mele sono uno di quegli snack che ti fanno sentire furbo: croccanti,…
La cucina non puzza “perché è sporca”: spesso puzza perché è un laboratorio di molecole…
Il cornetto del bar fatto in casa è il sogno di ogni colazione: profumato, soffice…
Il burro nella frolla è una sicurezza, ma anche un alibi: ti fa credere che…
I churros spagnoli sono uno street food iconico: croccanti fuori, morbidi dentro e irresistibili se…