Preparo+soltanto+gli+albumi+a+neve%2C+aggiungo+le+mele%2C+qualche+altro+ingrediente%2C+faccio+la+torta+di+mele+light+con+solo+220+kcal
ricettasprint
/preparo-soltanto-gli-albumi-a-neve-aggiungo-le-mele-qualche-altro-ingrediente-faccio-la-torta-di-mele-light-con-solo-220-kcal/amp/
Dolci

Preparo soltanto gli albumi a neve, aggiungo le mele, qualche altro ingrediente, faccio la torta di mele light con solo 220 kcal

Prepariamo una nuvola di bontà che fa gola a chiunque, per la mia torta di solo albumi e mele, non devi usare ne uova ne latte ecco perchè è così leggera e digeribile, non l’hai di sicuro mai preparata così!

Hai mai desiderato mangiare una torta che sia leggera, digeribile e deliziosa allo stesso tempo? Bene, questa ricetta è proprio quello che stai cercando! Prepareremo insieme una torta di solo albumi e mele, senza l’utilizzo di uova, latte o altri ingredienti pesanti. Il segreto per ottenere una nuvola di bontà sta nel mix di farina, olio di semi di girasole, zucchero, succo di arancia, mele, bicarbonato, lievito per dolci in polvere e gli albumi d’uovo, tutto qui, ma fidati viene fuori un capolavoro!

Preparo soltanto gli albumi a neve, aggiungo le mele, qualche altro ingrediente, faccio la torta di mele light con solo 220 kcal

Questa ricetta è eccezionale perché è leggera e digeribile, adatta a chiunque desideri un dolce delizioso senza l’utilizzo di uova o latte. Con l’aggiunta delle mele, la torta diventa ancora più gustosa e fragrante. In più, puoi arricchire il tocco di sapore aggiungendo della cannella o delle noci tritate all’impasto. Questi ingredienti aggiuntivi daranno un’ulteriore nota di bontà alla torta, rendendola ancora più irresistibile.

Torta solo albumi e mele

Preparare questa torta quindi, è davvero semplice e il risultato sarà una nuvola di bontà che farà gola a chiunque. La sua leggerezza e digeribilità la rendono adatta a tutti coloro che desiderano una dolcezza senza appesantire lo stomaco. Con questa ricetta quindi, scoprirai che una torta così deliziosa può essere preparata senza l’utilizzo di uova o latte e te la puoi gustare a tutte le ore senza sentirti in colpa. Inziiamo subito!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 40-45 minuti

Ingredienti

450 g di farina 00
250 ml di olio di semi di girasole
220 g di zucchero
300 ml di succo di arancia
6 mele
1/2 cucchiaino di bicarbonato

1 bustina di lievito per dolci in polvere
6 albumi d’uovo

Come si prepara la torta di mele agli albumi

Preriscalda già il forno a 180 gradi e imburra e infarina una teglia da torta rotonda, oppure la puoi foderare con carta da forno. In una ciotola capiente, mescola la farina 00 con lo zucchero, il bicarbonato e il lievito per dolci.

frullino

Leggi anche: Pochi ingredienti e 2 mele delizi tutti, dimentica la classica torta di mele, questa è super

Aggiungi l’olio di semi di girasole e il succo di arancia al composto di farina e mescola bene fino ad ottenere un impasto omogeneo. Sbuccia le mele, tagliale a cubetti e aggiungile all’impasto. In un’altra ciotola, monta gli albumi d’uovo a neve ferma e uniscili poi all’impasto con delicatezza, mescolando dal basso verso l’alto per non smontarli.

mele

Leggi anche: Ho preso un paio di mele, un cucchiaio di uvetta, le mandorle un pizzico cannella, ho messo tutto nel microonde, non ti dico che dessert!

Versa l’impasto nella teglia preparata e livella la superficie con una spatola. Inforna per circa 40-45 minuti, o finché la torta non risulterà dorata e gonfia. Sforna la torta e lasciala raffreddare completamente prima di toglierla dallo stampo e servirla. Goditi questa deliziosa torta leggera e digeribile in tutta la sua bontà e vedrai che conquisterà il palato di chiunque la assaggi. Buon appetito!

albumi montati
Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Primo piatto

Non si butta nulla a casa mia apro il frigo e mi invento sempre qualcosa, non immaginavo che questa pizza di pasta sparisse nel nulla

La pizza di pasta l'ho fatta con quello che avevo in frigo, non si butta…

9 minuti ago
  • News

Unisco caffè e chiodi di garofano da mettere davanti la finestra, non immagini nemmeno a cosa serve

Esistono diversi rimedi naturali che possiamo adottare giorno dopo giorno, e uno dei più efficaci,…

1 ora ago
  • News

Stai mangiando troppo in questi giorni di vacanze? C’è la soluzione per te in soli 5′

Il mangiare tanto è qualcosa di molto frequente nel corso delle vacanze. E se ti…

2 ore ago
  • Dolci

Al cioccolato diventano più buone, le preparo tutte le domeniche, a casa sono tutti felici

Grazie a questa ricetta riesco a trasformare le colazioni in una vera e propria chicca:…

3 ore ago
  • Dolci

Senza uova e latte così la mangiano tutti: fantastica la mia torta acqua e cacao, nemmeno sudi per cuocerla

Torta acqua e cacao in padella: senza uova e senza latte così la mangiano tutti…

4 ore ago
  • conserve

Confettura mele e kiwi ho abbandonato le classiche conserve, adoro le combo e devo dire che hanno tutt’altro sapore

La confettura mele e kiwi la preferiscono alla classica confettura di sole mele, è molto…

5 ore ago