Questa sera mi sono dovuta reinventare a cena, così ho preso ciò che ho trovato in frigorifero: tre uova e un po’ di formaggio. Ho preparato tutto in pochi minuti e poi ho gustato il risultato accompagnandolo con una buona birra.
Nonostante l’improvvisazione, ho trovato comunque la ricetta perfetta, che mi ha permesso di rendere la cena indimenticabile. Mi sono coccolata con uno dei miei piatti preferiti e, se devo essere sincera, è stata una vera delizia.
Come dicevo, ho usato solo pochi ingredienti, praticamente quelli che avevo già in casa, così non sono stata costretta a uscire per fare la spesa. Niente di meglio di un sabato sera rilassante, restando comodamente a casa.
Ti bastano tre uova e del formaggio: questa ricetta devi provarla per forza
Questo piatto è una soluzione pratica e veloce per chi vuole mangiare qualcosa di gustoso ma, allo stesso tempo, non ha alcuna voglia di uscire il sabato sera. Inoltre, si presta benissimo anche come antipasto o per un aperitivo casalingo. Gli ingredienti che ci serviranno sono solo questi:
Due cipollotti
Ecco come preparare il pasto perfetto per la cena
La preparazione del nostro piatto “salva cena” è davvero semplicissima. Prendiamo una ciotola capiente e versiamo all’interno il contenuto delle tre uova. Montiamole leggermente con un pizzico di sale, poi aggiungiamo due cucchiai di farina ben setacciata. Quando l’impasto risulterà cremoso, siamo pronti per lo step successivo.
Versiamo il composto in una padella antiaderente già riscaldata e facciamo cuocere la nostra frittata da entrambi i lati. Quando mancheranno pochi minuti alla cottura completa, cioè quando la parte superiore sarà ancora leggermente morbida, aggiungiamo il formaggio tagliato a cubetti e lasciamo che si sciolga completamente.
LEGGI ANCHE -> Dieta post abbuffate estive, pancia piatta e perdi peso in poco tempo, i consigli dell’esperto
In un certo senso, è come preparare una “pizza di frittata”. Togliamola dal fuoco e serviamola subito: vedrai che con una buona birra sarà il top della serata. Ti concederai così qualcosa di buono, delizioso, preparato con il minimo sforzo ma con il massimo del gusto
LEGGI ANCHE -> 5 ricette a base di lamponi per addolcire tutta la tua giornata: alcune sono sorprendenti
LEGGI ANCHE -> Preparo tutto con 3 uova e del formaggio, insieme a una birra è il massimo!
In pochissimi minuti riesci a preparare la pasta senza glutine con speck e formaggi, impossibile…
Si torna a parlare di una delle feste più amate in tutto il mondo, ovvero…
La colazione che fa per noi, crumble di mele e avena con cannella e noci.…
Burger si, ma senza carne. Il classico con una marcia in più che li rende…
Questo sformato di verza con speck e scamorza è un vero e proprio inno all'autunno,…
Le polpette fritte di nonna sono un classico della cucina italiana chi non ama le…