Preparo+un+contorno+che+spacca+stasera%3A+metto+tutte+le+verdure+di+stagione+nella+friggitrice+ad+aria+e+le+cuocio+insieme%2C+sono+buonissime%21
ricettasprint
/preparo-un-contorno-che-spacca-stasera-metto-tutte-le-verdure-di-stagione-nella-friggitrice-ad-aria-e-le-cuocio-insieme-sono-buonissime/amp/

Preparo un contorno che spacca stasera: metto tutte le verdure di stagione nella friggitrice ad aria e le cuocio insieme, sono buonissime!

Prima con le verdure di stagione preparavo un’insalata di verdure speciale ma le friggevo o le cuocevo in forno, oggi invece le metto nella friggitrice ad aria, non solo si cuociono in meno tempo ma sono buonissime, stasera la cena spacca!

Hai presente quella sensazione di stupore quando scopri una nuova ricetta che ti fa letteralmente impazzire? Ecco, oggi voglio condividere con te un contorno che spacca davvero: un’insalata di verdure in friggitrice ad aria! Solitamente preparavo un’insalata di verdure speciali da gustare fresche e croccanti solo se le friggevo, ma da quando ho scoperto il segreto della friggitrice ad aria, tutto è cambiato. Le verdure di stagione si cuociono in meno tempo rispetto al forno se voglio una versione leggera e mantengono intatte le loro proprietà nutritive, oltre ad avere un sapore unico e irresistibile. Insomma, stasera la cena si preannuncia davvero speciale e gustosa!

Preparo un contorno che spacca stasera: metto tutte le verdure di stagione nella friggitrice ad aria e le cuocio insieme, sono buonissime!

Cosa rende questa ricetta così buona e speciale? Beh, innanzitutto l’utilizzo della friggitrice ad aria che garantisce una cottura uniforme e croccante delle verdure senza l’utilizzo eccessivo di grassi. Le verdure di stagione contribuiscono a rendere il piatto colorato e ricco di sapori diversi, mentre l’aggiunta di spezie come pepe, prezzemolo e aglio danno un tocco di freschezza e profumo in più. Ma il bello di questa ricetta è che puoi personalizzarla a tuo piacimento aggiungendo del formaggio grattugiato, delle noci tostate o delle olive taggiasche rendendola ancora più ricca e gustosa.

Insalata di verdure nella friggitrice ad aria

Insomma, lascia spazio alla tua fantasia e crea un’insalata di verdure in friggitrice ad aria che soddisferà tutti, ti garantisco che sarà un gran successo e la puoi davvero personalizzare come vuoi. Allaccia dunque il grembiule, segui la facile ricetta e iniziamo subito!

Tempo di preparazione: 20 minuti circa
Tempo di cottura: 20-25 minuti

Ingredienti per le verdure in friggitrice ad aria

1 melanzana
3 zucchine
2 peperoni gialli e rossi
200 g di fagiolini
1 cipolla

sale q.b.
pepe q.b.
olio extravergine di oliva q.b.
prezzemolo q.b.
2 spicchi di aglio

Come si preparano le verdure nella friggitrice ad aria

Una volta che hai tutti gli ingredienti a portata di mano, inizia a lavare e tagliare tutte le verdure a pezzi di dimensioni simili. Preriscalda la friggitrice ad aria a 200 gradi e prepara intanto il condimento.

Leggi anche: La ricetta non é mia e neppure della nonna, ti svelo come fare una insalata di polpo e patate che al ristorante se la sognano

Metti le verdure tagliate in una ciotola e condiscile con olio extravergine di oliva, sale, pepe, prezzemolo tritato e aglio schiacciato. Mescola bene le verdure in modo che siano uniformemente condite, poi sistemale nella friggitrice ad aria, assicurandoti che siano distribuite in modo omogeneo.

Leggi anche: Niente insalata di patate e fagiolino, li combino così e a pranzo la spazzolano subito via dai piatti

Cuoci le verdure per circa 20-25 minuti, mescolandole a metà cottura per garantire una doratura uniforme e una volta pronte, sfornale e versale in un piatto da portata. Se vuoi puoi aggiungere ancora una spolverata di prezzemolo tritato fresco prima di servirle e il gioco è fatto. La tua insalata di verdure in friggitrice ad aria è ora pronta per essere gustata! Sono certa che questo contorno sarà spesso in tavola una volta provato. Buon appetito!

Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • condimenti

La besciamella senza lattosio è il condimento jolly in cucina a Natale, questa ricetta sembra la classica

A Natale la besciamella senza lattosio è un condimento jolly ti risolve tanti piatti. Ecco…

39 minuti ago
  • News

Bruno Barbieri su tutte le furie, scontro a MasterChef: “Mi infastidisce”

MasterChef ha da poco preso il via e non sono mancate nemmeno le prime tensioni…

2 ore ago
  • Finger Food

Praline salate, non le hai mai provate? A Natale puoi

Le praline salate sono piccoli Bocconi di gusto intenso pensati per aprire un pasto con…

3 ore ago
  • Secondo piatto

Involtini di carne ripieni a Natale, una vera delizia, mi bastano pochi minuti e saranno subito pronti

Il mio menù di Natale quest'anno prevede un po' di tutto, anche gli involtini di…

4 ore ago
  • Secondo piatto

Baccalà in spezzatino: ti bastano davvero solo tre ingredienti per una ricetta geniale

C'è un modo molto semplice per valorizzare al meglio i filetti di baccalà e farli…

5 ore ago
  • News

Ospiti celiaci a Natale e Capodanno: consigli imperdibili per feste serene e senza contaminazioni

Per Natale e Capodanno hai ospiti celiaci? Ti suggerisco dei consigli imperdibili così ti godi…

6 ore ago