Preparo+un+rotolo+al+cioccolato+solo+180+kcal%2C+lo+posso+mangiare+anche+io+che+sono+sempre+a+dieta
ricettasprint
/preparo-un-rotolo-al-cioccolato-solo-180-kcal-lo-posso-mangiare-anche-io-che-sono-sempre-a-dieta/amp/
Dolci

Preparo un rotolo al cioccolato solo 180 kcal, lo posso mangiare anche io che sono sempre a dieta

Impossibile resistere a questo ripieno di cioccolato è il mio asso nella manica, lo può mangiare anche chi è a dieta. Non resta che scoprire la ricetta.

Nulla di impossibile, anche chi è a dieta riesce a preparare un dolce come questo, soffice, profumato e goloso anche se il ripieno è light. Io uso la crema spalmabile al cioccolato light solo così lo mangia anche chi è a dieta, come le mie amiche.

Preparo un rotolo al cioccolato solo 180 kcal, lo posso mangiare anche io che sono sempre a dieta

L’impasto del rotolo lo faccio con lo zucchero di canna, olio di semi evito di usare lo zucchero semolato e burro. Il dolce lo puoi farcire anche con la confettura questo dipende dai propri gusti. Non resta che appuntare questa ricetta e sarà un gran successo.

Rotolo ripieno di cioccolato solo 180 Kcal, conquisterà i palati di tutti

Indossa il grembiule e mettiti all’opera vedrai che in quattro e quattr’otto riuscirai a preparare questo dolce irresistibile. Lo puoi conservare sotto una campana di vetro o all’interno di un contenitore a chiusura ermetica così sarà soffice e profumato. Vediamo insieme la ricetta sprint!

Ingredienti per 6 persone

4 uova

80 g di zucchero si canna
50 g farina
50 ml olio di semi di girasole
buccia grattugiata di un limone
cioccolato spalmabile senza zucchero q.b.
zucchero a velo q.b.

Procedimento del rotolo ripieno di cioccolato tutto light

Per poter preparare questo rotolo iniziamo a mescolare le uova con farina, uova e zucchero aiutiamoci con le fruste elettriche, poi uniamo man mano la buccia grattugiata del limone.

Questo rotolo ripieno di cioccolato è il mio asso nella manica, solo così conquisto le mie amiche anche quando sono a dieta solo 180 Kcal Ricettasprint

Attenzione a quando grattugiamo la buccia evitiamo di eliminare la parte bianca sottostante che è amara.

Leggi anche: Da quando sono a dieta faccio questi biscotti zero zucchero e burro solo 60 kcal

Uniamo l’olio di semi e continuiamo ad impastare. Solo quando otterremo un impasto omogeneo possiamo trasferirlo direttamente su una leccarda da forno rivestita di carta forno. Poi lasciamo cuocere in forno caldo a 180°C per 10 minuti.

Leggi anche: Per un dopo cena senza sensi di colpa fai gli scrigni di pasta frolla, prenderai tutti per la gola, solo 120 Kcal

Leggi anche: Solo 80 Kcal hanno questi biscotti ripieni di confettura li preparo 2 volte a settimana, non durano più di un giorno nella scatola di latta

A cottura terminata spegniamo e trasferiamo su un foglio di carta forno pulito e distribuiamo lo zucchero semolato, poi con la pellicola per alimenti copriamo. Distribuiamo poi la crema spalmabile light e arrotoliamo e poi spolveriamo lo zucchero a velo e serviamo.

Buona Pausa o Colazione!

Questo rotolo ripieno di cioccolato è il mio asso nella manica, solo così conquisto le mie amiche anche quando sono a dieta solo 180 Kcal Ricettasprint
Virgilia Panariello

Published by
Virgilia Panariello

Recent Posts

  • conserve

La confettura di prugne fatta così è una furbata, non serve la casseruola, ma come si prepara? Segui la mia ricetta!

La confettura di prugne la faccio senza casseruola, lo vuoi conoscere il mio segreto? Segui…

4 ore ago
  • Primo piatto

Sono super lasagne, senza pomodoro e con una spolverata di noci. Il pranzo della domenica ha un nuovo volto con questa ricetta

Sono super lasagne, senza pomodoro e con una spolverata di noci. Il pranzo della domenica…

5 ore ago
  • News

Metto la carta da forno nella friggitrice ad aria, faccio bene o rischio di romperla?

È una abitudine giusta o sbagliata quella di alloggiare un foglio di carta forno nella…

5 ore ago
  • Secondo piatto

Sono polpette speciali, vegetariane, adatte a tutti. Una ricetta inventata e sicuramente riuscita alla grandissima

Sono polpette speciali, vegetariane, adatte a tutti. Una ricetta inventata e sicuramente riuscita alla grandissima;…

6 ore ago
  • Secondo piatto

L’ho provato in mille trattorie, ma quello della nonna è imbattibile: il pollo alla romana deve essere così, cremoso e sugoso

Sarà il sapore di casa, ma il pollo alla romana come lo fa mia nonna…

6 ore ago
  • Secondo piatto

L’insalata colorata, gustosa e a prova di scarpetta è questa, non solo patate e carote, ma molto di più

Insalata di patate, carote e verdure, colorata, gustosa e a prova di scarpetta, la condisco…

7 ore ago