Impossibile resistere a questo ripieno di cioccolato è il mio asso nella manica, lo può mangiare anche chi è a dieta. Non resta che scoprire la ricetta.
Nulla di impossibile, anche chi è a dieta riesce a preparare un dolce come questo, soffice, profumato e goloso anche se il ripieno è light. Io uso la crema spalmabile al cioccolato light solo così lo mangia anche chi è a dieta, come le mie amiche.
L’impasto del rotolo lo faccio con lo zucchero di canna, olio di semi evito di usare lo zucchero semolato e burro. Il dolce lo puoi farcire anche con la confettura questo dipende dai propri gusti. Non resta che appuntare questa ricetta e sarà un gran successo.
Indossa il grembiule e mettiti all’opera vedrai che in quattro e quattr’otto riuscirai a preparare questo dolce irresistibile. Lo puoi conservare sotto una campana di vetro o all’interno di un contenitore a chiusura ermetica così sarà soffice e profumato. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Ingredienti per 6 persone
4 uova
Per poter preparare questo rotolo iniziamo a mescolare le uova con farina, uova e zucchero aiutiamoci con le fruste elettriche, poi uniamo man mano la buccia grattugiata del limone.
Attenzione a quando grattugiamo la buccia evitiamo di eliminare la parte bianca sottostante che è amara.
Leggi anche: Da quando sono a dieta faccio questi biscotti zero zucchero e burro solo 60 kcal
Uniamo l’olio di semi e continuiamo ad impastare. Solo quando otterremo un impasto omogeneo possiamo trasferirlo direttamente su una leccarda da forno rivestita di carta forno. Poi lasciamo cuocere in forno caldo a 180°C per 10 minuti.
Leggi anche: Per un dopo cena senza sensi di colpa fai gli scrigni di pasta frolla, prenderai tutti per la gola, solo 120 Kcal
A cottura terminata spegniamo e trasferiamo su un foglio di carta forno pulito e distribuiamo lo zucchero semolato, poi con la pellicola per alimenti copriamo. Distribuiamo poi la crema spalmabile light e arrotoliamo e poi spolveriamo lo zucchero a velo e serviamo.
Buona Pausa o Colazione!
La confettura di prugne la faccio senza casseruola, lo vuoi conoscere il mio segreto? Segui…
Sono super lasagne, senza pomodoro e con una spolverata di noci. Il pranzo della domenica…
È una abitudine giusta o sbagliata quella di alloggiare un foglio di carta forno nella…
Sono polpette speciali, vegetariane, adatte a tutti. Una ricetta inventata e sicuramente riuscita alla grandissima;…
Sarà il sapore di casa, ma il pollo alla romana come lo fa mia nonna…
Insalata di patate, carote e verdure, colorata, gustosa e a prova di scarpetta, la condisco…