Ha molti effetti benefici sul nostro fisico, costa pochissimo ed è una bevanda piacevole: con la tisana di finocchio ti depuri e sgonfi
Quante volte ce lo siamo sentiti dire fin da quando eravamo piccoli? I rimedi naturali sono sempre meglio delle medicine, anche se non li sostituiscono e comunque non bisogna abusarne. Ma il potere di una buona tisana al finocchio è davvero sorprendente, per la salute e per il fisico.
Come pianta è ricca di principi benefici per il nostro organismo e non a caso è molto utilizzata anche nel campo erboristico. In estrema sintesi, ma con risultati provati, bere con regolarità una tisana al finocchio elimina i problemi pancia gonfia e aiuta la depurazione dell’organismo. Allo stesso tempo favorisce anche la perdita di peso per la sua funzione drenante.
Cosa ci serve quindi per preparare la migliore tisana al finocchio ed essere certi dei risultati? In realtà quello che si utilizza sono i semi di finocchio. In pratica sono i frutti essiccati della pianta che una volta potevi trovare in erboristeria o nei negozi specializzati.
Oggi in realtà il commercio si è molto allargato e i semi di finocchio li trovi anche al supermercato. Attenzione però a chi li produce: è sempre meglio puntare su prodotti biologici e comunque che arrivano da produttori certificati.
Questo per due semplici motivi. Il primo è legato al loro trattamento: meno passaggi ci sono stati dal produttore al consumatore e minore sarà il prezzo di vendita. In più saremo sicuri che il prodotto sia assolutamente naturale.
Ma come si prepara quindi la tisana al finocchio? Versiamo 200 ml di acqua in un pentolino e la portiamo a bollore. A quel punto spegniamo la fiamma e versiamo un cucchiaio di semi di finocchio nel pentolino.
Sai come pulire, cuocere e conservare il cavolfiore? Tutto quello che nessuno ti ha mai…
Il dramma della malattia ha colpito da vicino anche Antonella Clerici. Per la conduttrice è…
Quali sono i veri effetti dell'Ozempic e di altri prodotti farmaceutici analoghi? Vanno demonizzati oppure…
Porta a tavola la ricetta della crostata leggera, la prepari in men che non si…
Dovresti prestare moltissima attenzione al miele nel tuo quotidiano, in questi casi può diventare una…
Tagliatelle al limone, una manciata di zucchine e la croccantezza dei pistacchi fanno di questo…