Per la colazione del weekend, ho rispolverato una vecchia ricetta che un tempo avevo conservato nel mio ricettario, dato che avevo dello yogurt da sfruttare. Il risultato è stato incredibilmente perfetto!
Realizzare una torta perfetta in pochi minuti può sembrare un’impresa impossibile, ma non grazie a questa ricetta, che mi ha permesso di rendere la colazione di oggi davvero buona e deliziosa.
Parliamo di una torta che possiamo rendere perfetta per la colazione, senza dover necessariamente andare al bar. Insomma, la soluzione ideale per tutti coloro che vogliono fare il primo passo della giornata in casa, anche la domenica mattina, ancora in pigiama.
Quando parliamo di questa ricetta, stiamo parlando di una torta che saprà mettere d’accordo tutta la famiglia, anche coloro che sono tornati a seguire una dieta finalizzata alla perdita di peso. Ecco di seguito gli ingredienti che ci serviranno per preparare questo dolce:
Iniziamo subito la preparazione del nostro dolce, montando le uova con l’aiuto di fruste elettriche. Aggiungiamo lo yogurt e lo zucchero, continuando a mescolare. Quando l’impasto risulta omogeneo e compatto, aggiungiamo un cucchiaino di estratto di vaniglia, il bicchiere di olio di semi, il pizzico di sale e la farina setacciata, per evitare la formazione di grumi. Procediamo allo stesso modo con il lievito in polvere.
LEGGI ANCHE -> Gli gnocchi li faccio in 10 minuti e così ti salvo il pranzo, anche meglio che al ristorante
Una volta che l’impasto è pronto, lasciamo riposare per 15 minuti, giusto il tempo di preriscaldare il forno a 180 gradi. Trasferiamo l’impasto in una tortiera di circa 26 cm di diametro e decoriamo con le mandorle.
Facciamo cuocere per circa 30 minuti. Trascorso il tempo necessario, controlliamo lo stato di cottura del dolce inserendo uno stuzzicadenti: se esce asciutto, la torta è pronta. Se invece l’interno non è ancora asciutto, lasciamo cuocere per altri 5-10 minuti e ripetiamo il controllo.
Una volta cotta, lasciamo raffreddare la torta e serviamola per una colazione indimenticabile!
LEGGI ANCHE -> Come mantenersi al caldo mangiando alimenti giusti
LEGGI ANCHE -> Involtini di melanzane in padella, sembrano cotte in forno, leggere, filanti e un po’ croccanti un contorno a prova di scarpetta
I ravioli di pesce sono perfetti alla Vigilia di Natale, una ricetta gourmet spenderai pochi…
Prestate molta attenzione alla cottura dei dolci in forno: c’è un errore che non andrebbe…
In mezzo alle molte ricette per preparare uno spezzatino speciale questa occupa il podio: è…
Gli antipasti natalizi sono davvero una cosa serissima, quindi introduci anche le stelline di pasta…
Solo al primo assaggio capiranno la differenza tra le crespelle tradizionali e questa versione, quando…
Se a Natale si prevede frittura, devi prestare attenzione a non commettere questi errori solo…