Prima+dell%26%238217%3Babbuffata+di+Pasqua+teniamoci+leggeri%2C+ma+mai+senza+dolci%2C+con+questa+cheesecake+proteica+ti+consoli+senza+paura%21
ricettasprint
/prima-dellabbuffata-di-pasqua-teniamoci-leggeri-ma-mai-senza-dolci-con-questa-cheesecake-proteica-ti-consoli-senza-paura/amp/
Dolci

Prima dell’abbuffata di Pasqua teniamoci leggeri, ma mai senza dolci, con questa cheesecake proteica ti consoli senza paura!

Consolati senza paura delle calorie di troppo e prima dell’abbuffata di Pasqua tieniti in forma con questa cheesecake proteica, con me non ti ritroverai mai senza dolci!

Quando hai voglia di qualcosa di dolce ma non vuoi appesantirti, soprattutto in vista delle grandi abbuffate di Pasqua, questa cheesecake è la svolta. È soffice, cremosa e golosa ma allo stesso tempo anche leggera e golosa. Una di quelle ricette che ti fanno sentire appagata senza sensi di colpa, e che si preparano in un attimo.

Cheesecake proteica

Il protagonista è lo yogurt greco, ricco di proteine e dalla consistenza bella compatta. Dolcificata poi con solo eritritolo, perfetta anche per chi vuole tenere a bada gli zuccheri. In più ovviamente le uova e la fecola di patate che compattano tutto lasciandone la morbidezza. Infine per non farci mancare nulla, dentro ci finiscono anche le gocce di cioccolato, in pratica una piccola e irresistibile goduria ad ogni fetta.

Cheesecake proteica: mai senza dolce, con questa ricetta puoi mangiarlo quando vuoi!

Il bello è che questa cheesecake puoi gustarla a colazione, come spuntino proteico o anche come dessert leggero dopo cena, senza assolutamente preoccuparti delle calorie di troppo. Basta servirla con qualche frutto fresco o un cucchiaino di burro di mandorle per fare la sua bellissima figura in tavola. Nn dimenticare poi di prepararla un po’ in anticipo così da metterla in frigo, così sarà ancora più buona dopo qualche ora di riposo. Non perdere tempo quindi, allaccia subito il grembiule e goditi un dessert proteico irresistibile. Iniziamo!

Tempo di preparazione: 20 minuti

Tempo di cottura: 30-35 minuti in forno preriscaldato ventilato a 180 gradi

Ingredienti per la crostata morbida della nonna

Stampo da 22 cm

650 g di yogurt greco
60 g eritritolo
4 uova

60 g amido di fecola di patate
180 g di gocce di cioccolato

Come si prepara la cheesecake proteica

Preriscalda il forno a 180 gradi in modalità ventilata e rivesti lo stampo con carta forno o spennellalo con un filo d’olio e infarinalo leggermente. Ora in una ciotola capiente, mescola lo yogurt greco con l’eritritolo e aggiungi le uova una alla volta, mescolando bene dopo ogni aggiunta per ottenere un composto liscio.

Leggi anche: Cheesecake al cocco: ormai non faccio che avere gente a casa, gustosa e cremosa, si prepara in 20 minuti in friggitrice ad aria!

Incorpora la fecola di patate, setacciandola direttamente nella ciotola e mescola con una frusta a mano o una spatola per evitare grumi. Aggiungi infine le gocce di cioccolato, tenendone da parte una manciata per la decorazione finale, se preferisci. Versa l’impasto nello stampo livellandolo con il dorso di un cucchiaio e ora puoi cospargere sopra le gocce di cioccolato tenute da parte.

Leggi anche: Non è una Delizia, ne una Cheesecake, ma un fantastico Soufflè al limone che ti stende al primo cucchiaio, 0 grassi aggiunti

Cuoci in forno per 30-35 minuti e quando la superficie sarà leggermente dorata e il centro ancora un po’ tremolante, sarà pronta da sfornare, tranquilla che si rassoderà raffreddandosi. Una volta quindi raffreddare completamente, mettila in frigo per almeno 2-3 ore, ancora meglio se per tutta la notte prima di toglierla dallo stampo e servirla in tavola accompagnandola come preferisci. Vedrai che a questa morbida, fresca e leggera cheesecake proteica, nessuno saprà dire di no. Buon appetito!

Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • News

Vai sempre in bagno e il tuo intestino è in fiamme? Non ci hai mai pensato ma il motivo potrebbe essere questo

C'è una osservazione scientifica che ha scoperto un ulteriore motivo per il quale potresti avere…

3 minuti ago
  • Finger Food

Involtini poveri ma buoni, non devono mancare le melanzane poi al resto sbizzarrisciti farai un figurone

Involtini veloci di melanzane: pane, acciughe e pochi ingredienti, è un ripieno povero ma così…

33 minuti ago
  • Dolci

Torta poverella in 2 fasi, questa ricetta ha salvato il dolce dopo pranzo

Nel caso di ospiti improvvisi a pranzo, sappi che puoi puntare su questa torta poverella…

1 ora ago
  • Secondo piatto

Cena risolta con gli avanzi del frigo, prima di tornare a casa dalle vacanze improvvisa una ricetta come questa fai un figurone

Il pesce in padella con le patate è il secondo più buono in assoluto che…

2 ore ago
  • Dolci

Chi l’avrebbe detto che mettendo la banana in questo impasto avrei omesso questo ingrediente, è uscito fuori un dolce leggero e soffice

Con le banane sono riuscita a fare il ciambellone del bar senza zucchero, un dolce…

2 ore ago
  • Dolci

Te giapponese per dimagrire velocemente, già dopo 2 settimana perdi più di 2 kg

Per ritornare in forma possiamo affidarci a numerose tisane, ma senza ombra di dubbio quella…

3 ore ago