Presta attenzione, prima di accendere i termosifoni devi eliminare per bene la polvere, ti svelo tutti i trucchi della nonna, sono imperdibili.
Prima che arrivi il freddo, sarebbe opportuno pulire per bene i termosifoni eliminando ogni traccia di polvere. Purtroppo nel tempo si accumula tanta polvere ed è necessario una pulizia più accurata e profonda, che spesso viene sottovalutata.
Purtroppo l’accumulo di polvere e sporco a lungo andare può rendere meno funzionale il termosifone, non potrebbe riscaldare in modo uniforme comportando un maggiore consumo, portando a costi elevati in bolletta e il riscaldamento degli ambienti diventerebbe inadeguato. I termosifoni sono un ricettacolo di polvere, germi e batteri, che si possono diffondere nell’aria, i soggetti allergici agli acari della polvere potrebbero avere attacchi allergici causando anche problemi alle vie respiratorie. Non resta che scoprire come eliminare la polvere dai termosifoni con i trucchi della nonna.
Per rimuovere la polvere dai termosifoni non è poi così difficile, basta seguire qualche piccolo trucco delle nonna. Ovviamente bisogna armarsi di buona pazienza e tutto sarà facile e veloce, con lo giusto strumento!
Iniziamo con lo scovolino e le spazzole, nulla di più facile e veloce, perché con questi due strumenti si riesce a raggiungere anche i punti più ostici. Nei negozi specializzati possiamo trovare delle spazzole specifiche che aiutano a rimuovere per bene la polvere tra le fessure dei termosifoni. Inseriamo la spazzola nelle fessure del termosifone e il gioco è fatto, passiamo più volte, così da essere sicuri di aver eliminato ogni traccia di polvere.
Un’altra alleata è l’aspirapolvere! Se non si ha l’accessorio ad hoc con beccuccio piatto e lungo, non si riesce a pulire per bene! Per chi non ha il beccuccio dell’aspirapolvere deve attrezzarsi con l’asciugacapelli! Si deve puntare il phon versi i radiatori e accendere, vedrai che inizierà a scendere verso il pavimento la polvere accumulata nel tempo nel termosifone.
Leggi anche: Piatto della doccia senza fughe nere, fai questo tornerà subito bianco come quando lo avevi comprato
Leggi anche: Lavaggio delicato del bucato è consigliato solo in questi casi, presta attenzione potresti avere spiacevoli sorprese
In tutti i casi si consiglia di mettere sempre un panno inumidito o un asciugamano bagnato grande sul pavimento, così da raccogliere la polvere che esce dal termosifone. In questo modo eviteremo che la polvere voli via, spostandosi da una zona all’altra.
Leggi anche: Il sale nella lavastoviglie va sempre messo Cosa accade se ci dimentichiamo La riposta che ti toglierà ogni dubbio
Dopo aver rimosso la polvere che si è depositata all’interno del termosifone ecco come procedere con una pulizia approfondita. Prendiamo un secchio, mettiamo l’acqua tiepida e aggiungiamo il sapone di Marsiglia liquido mescoliamo per bene e puliamo con un panno morbido in microfibra più volte così da pulire per bene. Asciugare bene la parte esterna del termosifone. Adesso si che sono puliti i termosifoni.
La torta cioccolattosa senza uova e senza zucchero, alta soffice e piena di cioccolato, un…
Fai come me il polpettone fallo tu, non comprarlo, se seguirai i miei consigli vedrai…
Dal momento in cui mia figlia ha deciso di abbracciare la dieta vegana mi sono…
Anna Moroni continua ad essere un volto noto della cucina italiana che per anni ha…
Non è fritto ma resta comunque croccante e soprattutto ha un ripieno molto sano: il…
Due ingredienti principali, una spesa modesta e tempi veloci: questa è una ricetta che in…