La+Prova+del+Cuoco%2C+ascolti+sempre+bassi.+E+Magalli+e+la+Moroni+crescono
ricettasprint
/prova-cuoco-ascolti-bassi-moroni/amp/
News

La Prova del Cuoco, ascolti sempre bassi. E Magalli e la Moroni crescono

‘La Prova del Cuoco’ ancora con ascolti bassi

Non decolla ‘La Prova del Cuoco’, nonostante diversi cambiamenti apportati. E quel che è peggio e che la concorrenza di Rai 2 e Rete 4 sifa agguerrita.

Dopo oltre due mesi di conduzione targata Elisa Isoardi, ‘La Prova del Cuoco’ continua a deludere sul piano degli ascolti. Lo share resta sempre basso, e non di poco. Alla presentazione dei palinsesti 2018/2019, le aspettative della direzione di Rai 1 erano tutt’altre. Ed il cambio di timone tra la storica presentatrice Antonella Clerici e la 35enne di Cuneo non era stato considerato come un possibile fattore di negatività. Infatti la Isoardi se l’era cavata bene nei suoi due precedenti nel programma, quando in entrambe le circostanze sostituì la stessa Clerici. Inoltre l’ex fidanzata di Matteo Salvini portava in dote con se l’ottima esperienza di ‘Unomattina’. ‘La Prova del Cuoco‘ rischia di essere superato anche da ‘I Fatti Vostri’, altra storica trasmissione da anni nelle mani di Giancarlo Magalli. E questo derby tra Rai 1 e Rai 2 con il sorpasso della seconda emittente di Stato avrebbe del clamoroso. A nulla sono valsi finora i cambiamenti nel cast del programma di cucina, con l’ultima variazione in corsa che ha visto l’estromissione di Andrea Lo Cicero.

LEGGI ANCHE –> Elisa Isoardi e Matteo Salvini di nuovo insieme: eccoli a cena – FOTO

La Prova del Cuoco, il programma della Moroni preoccupa

La situazione però non accenna a migliorare. E piove ulteriormente sul bagnato, dal momento che un’altra illustre ex della trasmissione, Anna Moroni, sta facendo faville su Rete 4. Grande amica della Clerici, la cuoca romana è impegnata al fianco di Davide Mengacci sempre in uno show culinario, ‘Ricette all’Italiana’. In questo caso ‘La Prova del Cuoco’ resta avanti di moltissimo, ma la Moroni sta crescendo bene dopo solo qualche settimana dal suo debutto, nonostante un elemento ‘di disturbo’ dato dalla presenza del Tg4 a fare da inframezzo. Una cosa che sembra penalizzare ‘Ricette all’Italiana’, che altrimenti potrebbe far registrare uno share anche migliore. L’esperto di tv, Davide Maggio, riporta poi che il programma della Moroni stia comunque creando un certo fastidio a Rai 1. Lo testimonierebbe una frase esclamata dalla Isoardi prima della pubblicità, con un invito a restare su ‘La Prova del Cuoco’…”quella originale”.

LEGGI ANCHE –> Elisa Isoardi arriva in ritardo a ‘La Prova del Cuoco’. “Ora mi licenziano”

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • News

Trucco salva frigo, così risparmi 200 euro all’anno

Si torna a parlare di uno degli elettrodomestici che da sempre rappresentano un grande cruccio:…

49 minuti ago
  • Dolci

Non li chiamo più pancake, normali non sono: impasto fluffy con ricotta e limone per una colazione mai così sorprendente

Fluffy pancake ricotta e limone: anche se ormai non li chiamo più nemmeno pancake, la…

2 ore ago
  • Secondo piatto

Insalata mare e monti per una cena che sazia e mette d’accordo tutti, preparala in anticipo e non ti stressi

L'insalata mare e monti è perfetta a cena, ti sazia e mette d'accordo tutti, tempo…

10 ore ago
  • Dolci

Biscottini deliziosi e senza lattosio e contro il mal di pancia, questi li mangio anche dopo cena

Recentemente ho scovato la ricetta perfetta per preparare dei biscotti davvero buoni e deliziosi, così…

10 ore ago
  • News

Quanto sono davvero utili le acque aromatiche? Senti che cosa mi ha detto il medico

Di che cosa si parla quando l'argomento di discussione è rappresentato da questi prodotto e…

11 ore ago
  • Primo piatto

L’ho fatto giusto per svuotare il frigo questo pesto rustico e cremoso, invece è diventato il condimento per la pasta che mi chiede perfino la suocera

E chi lo aveva mai fatto prima d'ora questo pesto rustico e cremoso, da quando…

12 ore ago