Vediamo in che modo pulire le fughe delle piastrelle, su qualsiasi superficie di casa nostra. Ci vorranno pochi ingredienti e pochi minuti. In pochi istanti ogni parte dell’abitazione interessata dalla sporcizia che va a sedimentarsi in questi spazi particolari sparirà del tutto, senza sforzo e senza esborsi.
Pulire le fughe delle piastrelle, una operazione che può rivelarsi davvero antipatica. Occorre armarsi di santa pazienza per potere compiere questo lavoraccio in maniera accettabile.
E bisogna farlo periodicamente per impedire accumuli di calcare, sporco e di muffa tali da creare veri e propri depositi.
Gli ambienti piĂą soggetti a questa problematica sono la cucina ed il bagno, per ovvi motivi. Sul come pulire le fughe delle piastrelle possiamo fare ricorso al solito bicarbonato, che serve per pulire di tutto. Qualsiasi oggetto e qualunque superficie.
Basta cospargere con un pò dello stesso uno spazzolino od una spazzola, assieme a dell’acqua ossigenata, e strofinare. Meglio se l’acqua è calda.
Date poi una passata con una spugnetta umida e poi asciugate dopo una decina di minuti. Vedrete che pulire le fughe delle piastrelle risulterĂ un qualcosa di estremamente facile.
In caso di presenza di sporco ostinato, passate dell’acqua ossigenata 130 Vol. invece, direttamente negli spazi ostruiti. Con questa acqua ossigenata è d’obbligo proteggersi gli occhi ed utilizzare i guanti, in quanto può lasciare dei segni importanti sulla pelle oltre ad una sensazione di bruciore nelle parti interessate.
Strofinate con energia, poi risciacquate con acqua calda. Per togliere la muffa è possibile anzitutto assicurare un riciclo di aria nella stanza interessata. In particolare questa cosa andrebbe fatta dopo ogni doccia o bagno caldo.
Poi pulite con due parti di acqua ed una di candeggina, spruzzandola con uno spruzzino apposto. Poi asciugate con un panno pulito. In tutti questi modi casa nostra tornerĂ splendente e come nuova.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed Ă©…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…