Pulire+il+lavabo+%7C+i+metodi+infallibili+per+non+graffiarlo
ricettasprint
/pulire-lavabo-metodi-infallibili-non-graffiarlo/amp/
News

Pulire il lavabo | i metodi infallibili per non graffiarlo

I consigli giusti per pulire il lavabo senza lasciare segni di danni. In pochissimo tempo e con qualche semplice ingrediente sarà come nuovo.

Pulire il lavabo i metodi consigliati Foto dal web

Pulire il lavello è una operazione che andrebbe fatta quotidianamente con cura. Anche con quelli in acciaio inox, che sono di norma più resistenti. Ne va della loro brillantezza. E quindi la loro manutenzione deve essere costante e non superficiale.

Come possiamo fare per pulire il lavello? Anzitutto occorre evitare i detergenti aggressivi, che possono lasciare dei graffi sulla superficie del lavabo delle nostre cucine. Questo e l’acqua possono avere un effetto erosivo nel tempo, al pari delle tracce di calcare.

Alcuni dei metodi più efficaci che possiamo consigliare senza ricorrere a prodotti commerciali consistono nel creare dei mix tra ingredienti facilmente reperibili un pà ovunque.

Come dell’acqua ossigenata (una parte) con della crema di tartaro (tre parti) da applicare con un panno umido. Strofinate senza eccessivo vigore, fate asciugare e date una pulita con un panno lievemente inumidito.

Leggi anche: Pulire le fughe delle piastrelle | i consigli per un risultato al top

Pulire il lavabo, cosa ci servirà

Torna sempre utile l’aceto in questi casi, visto il suo potere smacchiante. Lo stesso vale per il bicarbonato di sodio, e potete anche mescolare entrambi in un bicchiere, e strofinare con la necessaria delicatezza passando una spugna umida.

Leggi anche –> Scongelare il pane | i consigli migliori per conservare sapore e consistenza

Altri metodi caserecci molto indicati per pulire il lavello sono sciacquare subito dopo l’uso, eliminando qualsiasi traccia di sapone o detersivo perché possono danneggiare la superficie.

Leggi anche: Tonno in scatola | cosa succede se lo mangi spesso

Arrivano in nostro aiuto anche l’olio d’oliva, da applicare su di un panno morbido per poi asciugare con un altro panno. Poi delle scorze di agrumi, che lasciano anche un buon odore, ed anche del sale, quest’ultimo da fare andare nel tubo di scarico con un litro di acqua bollente.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Il sale deve essere del corrispettivo di mezza tazza. Se farete questo due volte al mese avrete uno scarico sempre efficace. Infine anche il succo di limone risulta molto utile per una pulizia efficace, assieme ad un pò di acqua per poi asciugare. Ultimo consiglio: per meglio pulire angoli ed intercapedini potete servirvi di uno spazzolino da denti.

Foto dal web
Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Diete

Perdi peso ma senza rinunciare a nulla come si può? Ti svelo come fare!

Se vuoi perdere peso ma senza rinunciare a nulla fai come me! Provare per credere!…

22 minuti ago
  • News

Quante uova mangi a settimana? Potresti star facendo un danno a te stesso

In molti pensano che, in relazione a quante uova a settimana mangiare, un massimo di…

52 minuti ago
  • Finger Food

I ceci li mangio così anche a merenda, così come me li ha prescritti il nutrizionista

Sapevi che i ceci possono diventare un ottimo snack per la merenda durante la dieta?…

1 ora ago
  • Primo piatto

Con due melanzane avanzate in frigo preparo un sughetto per gli gnocchi semplicemente favoloso: mi bastano altri due ingredienti e si vola

Non è soltanto un'idea di riciclo intelligente, ma proprio un buon modo per utilizzare gli…

2 ore ago
  • Secondo piatto

Pausa pranzo con una frittata, mi pento solo di averla scoperta da poco: la farcisco alla grande e non ho nessun pentimento, ho già perso 2 chili in 15 giorni

Tutto parte dalle uova che possiamo farcire come cogliamo, con verdure, affettati e formaggi leggeri:…

2 ore ago
  • Dolci

Croncantelle strepitose, le faccio con 3 soli ingredienti e le mangio durante il weekend

Il mondo dei dolci è molto più ampio di quanto possiamo immaginare e queste barrette…

3 ore ago