Tutto pronto per la stagione estiva, anche le zanzare sono già in azione mettendoci in seria difficoltà tra morsi, pruriti e rivoluzione della propria casa… ma come si puliscono le zanzariere che non si smontano così da poter lasciare aperte le nostre fine fine?
Con l’arrivo della calda stagione ritornano appunto anche le zanzare, sulla base di tale motivazione possiamo fare riferimento a diversi escamotage naturali che ci aiuteranno a prenderci cura della nostra casa evitando che questa venga infestate da loro.
Nel frattempo, molti di noi hanno anche provveduto all’istallazione delle zanzariere fisse in modo tale da poter tenere aperte le proprie finestre porte balcone e favorire una buona circolazione dell’aria così da ammortizzare la presenza del caldo… eppure, pulirle non è poi così facile.
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, con l’arrivo della stagione estiva tendiamo a sentire la necessità di vivere molto di più all’aria aperta e aprire porte e finestre per fare in modo che l’ambiente possa rimanere sempre perfettamente arieggiato e magari libero dal caldo. Per effettuare questo tipo di operazione, però, dobbiamo essere certi di proteggere l’abitazione sia dalle zanzare che dagli altri tipi di insetti che potrebbero trovare all’interno la loro perfetta casa.
Le zanzariere, infatti, durante la stagione estiva rappresentano un valido aiuto perché non terranno lontane solo le zanzare ma anche ogni tipo di insetto che potrebbe entrare in casa e trovarsi così intrappolato. Nonostante tutto, però, c’è un errore che commettiamo continuamente e che riguarda l’igiene della zanzariera che non si smonta… ovvero tendiamo a trascurare l’effettiva pulizia di questa.
Il fatto che siano sempre costantemente a contatto con l’aria e gli agenti atmosferici, vento compreso, non significa che le zanzariere non hanno bisogno di essere pulite quasi quotidianamente, un tipo di manutenzione che molti di noi purtroppo non commettono. Sulla base di tale motivazione, quindi, è giunto il momento di cambiare le nostre abitudini casalinghe e realizzare una miscela a base di acqua calda e aceto ed entrare in azione per pulire le nostre zanzariere.
Aiutandoci con una spazzola oppure una spugna ma dalla parte ruvida, spruzziamo la nostra soluzione sulla zanzariera e andiamo a grattare la superficie. Questo tipo di operazione, dunque, ci permetterà di rimuovere residui di sporco così come eventuali tracce di polvere, tornando così nuovamente splendente come appena comprata.
LEGGI ANCHE -> Con una cipolla e un pugnetto di piselli preparo la cena per tutti!
Effettuando costantemente questo tipo di operazione, infine, eviteremo che le nostre zanzariere si sporchino in modo irreversibile ma manterremo il loro buono stato allungando così persino il ciclo vitale e non dovremmo cambiarle così tanto spesso.
LEGGI ANCHE -> Biscotti al cocco super morbidi, perfetti per una colazione da meno di 100 kcal
LEGGI ANCHE -> Posate sempre pulite con questo trucco, finalmente non dovrai impazzire alle prese con spugne e detersivi
Ti sembra di non vedere risultati, poi metti un paio di jeans e ti accorgi…
La crostata di mele è un grande classico che non passa mai di moda: friabile…
C’è un profumo che, appena esce dal forno, fa sembrare la casa un piccolo forno…
La torta di pere della nonna è uno di quei dolci che conquistano senza bisogno…
Il lunedì mattina, dopo un weekend pieno, lo riconosci subito: ti senti più gonfia, più…
I ventagli di pasta sfoglia sono la colazione perfetta quando vuoi qualcosa di semplice ma…