Hai decentemente cucinato del pesce per cena o pranzo e ti sei resa conto che nelle padelle è rimasta una puzza incredibile? Ecco come ti risolve il problema e pochissimi minuti.

Prendersi cura delle proprie padelle un atto quotidiano che dobbiamo realizzare per fare in modo che la preparazione di ogni pasto sia sempre semplice, non intaccando gli alimenti con altri autori precedenti.

Padelle intaccate dal pesce - RicettaSprint
Padelle intaccate dal pesce – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Pasta patate provola e cozze, che altro vuoi mangiare, giusto una manciata di lupini

Si tratta di un tipo di operazione delicata, quindi, che prevede l’utilizzo di più dati specifici soprattutto dopo aver cucinato il pesce il cui odore così forte da intaccare le pentole ma anche i piatti una volta servita in tavola. Sulla base di tale motivazione, quindi, è necessario trovare una soluzione che vada bene allo scopo evitando di usare prodotti chimici ottenendo ugualmente una spegnere risultato e salvando pentole padelle.

Cattivo odore di pesce nelle padelle

Inserire il pesce della nostra alimentazione davvero importante per fare in modo di prenderci cura di noi stessi, trattandosi di un alimento davvero nutriente e che contiene al proprio interno una lunga serie di vitamine, omega tre, grassi, proteine e quant’altro.il pesce, inoltre, contribuisce è un corretto funzionamento del sistema cardiovascolare e ha considerevoli benefici sulla mente e non solo.

Per cucinare il pesce ricette esistono una lunga serie di ricette che ci permetteranno di non perdere le proprietà organolettiche di questo alimento, ma per i quali bisogna fare davvero attenzione perché l’odore è in grado di intaccare l’ambiente e principalmente pentole e padelle che utilizziamo. Quindi, una delle cose importanti da fare è quella di agire tempestivamente per evitare che l’odore intacchi tutto ciò che abbiamo utilizzato per la cottura. Una delle prime cose da fare è quella di inserire subito l’acqua all’interno di pentole padelle, aspettando che questi di mettere un po’ di tiepide, versare all’interno del prodotto per i piatti in attesa di lavarli.

LEGGI ANCHE -> Torta di zucca frullata, deliziosa e più leggera, se la trovate dolce e matura dovete metterci pochissimo zucchero

Come evitare la puzza di pesce nelle padelle?

Per evitare la puzza del pesce in cucina e soprattutto nelle padelle, la prima cosa che dobbiamo fare dopo aver utilizzato il tutto dobbiamo inserire all’interno dell’acqua preferibilmente calda aggiungendo il sapone per i piatti e un cucchiaio di bicarbonato. Lasciamo in posa per almeno 20 minuti e facciamo in modo che il bicarbonato sciolga i residui di pesce, i quali ti toglieranno via più facilmente il momento in cui andiamo a lavare il tutto.

Successivamente, buttiamo via l’acqua con il detersivo e immergiamo la padella in una bacinella con all’interno sempre il mix di questi due ingredienti aggiungendo però il succo di limone per altri 10 minuti. Dopodiché provvediamo a lavare e l’odore di pesce dovrebbe essere completamente sparito, se così non dovesse essere strofinata una fettina di limone sulla padella incubo e la puzza questa volta sarà bella che è sparito del tutto.

LEGGI ANCHE -> Hai della mozzarella appena scaduta, fagli riprendere vita, tutta a dadini, passala nel pangrattato e friggila! È troppo buona