Da quando li ho scoperti sono la merenda preferita di tutti, i miei quadrotti black and white sono golosissimi, una variante dei classici brownies che te li farà amare ancora di più, non puoi non provarli!
Da quando ho scoperto questa ricetta, i miei quadrotti black and white sono diventati la merenda preferita di tutti. Questi deliziosi dolcetti, sono una variante dei classici brownies, dal mix perfetto di cioccolato fondente e cioccolato bianco che li rende irresistibili. Se non li hai ancora provati, non sai cosa ti stai perdendo!
Questi dolcetti sono così buoni perché combinano il sapore ricco e intenso del cioccolato fondente con la dolcezza vellutata del cioccolato bianco. Questa combinazione crea un contrasto di sapori e consistenze che è semplicemente irresistibile, ogni morso è un’esplosione di gusto a cui non potrai più rinunciare.
Sfiziosi, golosi e buonissimi, ma soprattutto veloci, in più sono davvero super versatili, infatti si possono aggiungere frutta secca come nocciole o mandorle, aromatizzare ancora di più l’impasto con un pizzico di cannella, oppure sostituire il cioccolato fondente con una crema di pistacchio, e creare un mix ancora più goloso! E per gli amici del gluten-free può utilizzare direttamente della farina di mandorle o di nocciole, insomma con questa ricetta il successo è assicurato. Non perdere tempo in chiacchiere quindi e provala subito!
200 g di cioccolato fondente
200 g di cioccolato bianco
200 g di burro
150 g di zucchero
4 uova
150 g di farina 00
Taglia il cioccolato fondente e il cioccolato bianco a pezzetti, in due ciotole separate, sciogli il cioccolato col burro a bagnomaria o nel microonde, aziona ogni 30 secondi e mescola fino ad ottenere due composti lisci.
Leggi anche: Quadrotti cremosi con caffè e crema zabaione: questo si che è un dessert da sogno
In una ciotola grande, sbatti le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Dividi il composto di uova e zucchero in due parti uguali, aggiungi la farina e il lievito setacciati, e un pizzico di sale in ciascuna parte, mescolando delicatamente.
Leggi anche: Quadrotti di carne e verdure, porta in tavola uno sfizioso antipastino per arricchire la tua tavola
Versa il cioccolato fondente sciolto in una delle due ciotole e mescola fino ad amalgamare bene, ripeti lo stesso con il cioccolato bianco nell’altra ciotola. Versa i due impasti alternandoli nella teglia preparata, creando un effetto marmorizzato, puoi usare uno stuzzicadenti o un coltello per mescolare leggermente gli impasti e ottenere un bel disegno.
Leggi anche: Occorrono solo 3 ingredienti per i miei quadrotti al cioccolato, se li litigano tutti non bastano mai
Inforna per circa 25-30 minuti, o finché uno stecchino inserito al centro esce pulito, lascia raffreddare completamente nella teglia prima di tagliare a quadrati. Taglia i quadrotti, servili e preparati a vedere quanto velocemente spariscono! Buon appetito!
Non serve spendere una fortuna in profumatori industriali per avere una casa che sa di…
Un'intramontabile ricetta, un classico napoletano. Le polpette come le fa mia nonna. La ricetta del…
Pasta sfoglia con spinaci e ricotta, la soluzione per stasera che no ho proprio tempo.…
L'orata all'arancia al cartoccio è una vera bontà: delicata e saporita, perfettamente bilanciata, ti spiego…
Questa pizza veloce e croccantina senza lievito la impasti in 10 minuti, metti in forno…
Quando prepari un primo piatto tutto con le tue mani è più bello e dà…