Se fai così quando asciughi il bucato in asciugatrice potrebbe perdere l’odore? Evita di fare questo e risolvi!
Uno degli elettrodomestici più innovativi è l’asciugatrice, asciuga in modo rapido il bucato lavato, riesce ad eliminare l’umidità, si risparmia tempo, così non dovrai stenderli all’aria.
Per chi ha sempre mille impegni l’asciugatrice è davvero un’alleata, quando le temperature sono avverse grazie all’asciugatrice eviterai di avere il bucato steso in casa, che fa rilasciare solo umidità in casa che potrebbe causare problemi seri alla nostra salute.
Inoltre i tessuti asciugati in asciugatrice sono molto più soffici in particolar modo accappatoi e asciugamani. Quindi assodato che l’asciugatrice è utile, non perdiamoci in chiacchiere ecco come asciugare il bucato in asciugatrice senza ritrovarci con odori sgradevole.
Da oggi in poi non accadrà più e il bucato che tirerai fuori dall’asciugatrice avrà un odore piacevole e non sentirai nessuna puzza di umidità. Ritrovarsi con del bucato che puzza nonostante si siano usati detergenti e ammorbidenti che hanno un buon profumo è del tutto normale.
Il bucato asciugato potrebbe emanare un cattivo odore se si lascia il bucato a lungo nell’asciugatrice a fine programma, quindi bisognerebbe svuotare il cestello al più presto è possibile.
Un altro motivo che determina il cattivo odore dell’asciugatrice è una cattiva manutenzione, la parti interne dell’asciugatrice devono essere lavate regolarmente con prodotti naturali come aceto e bicarbonato. Mai trascurare l’asciugatrice, come ci prendiamo cura della lavatrice lo dobbiamo fare anche con l’asciugatrice.
Leggi anche: Fai così e dici addio alle macchie di sudore e aloni gialli sugli abiti, mai più ascelle pezzate
Inoltre la vaschetta che raccoglie l’acqua va pulita spesso, basta svuotarla, l’acqua non buttarla la puoi riutilizzare.
Infine potresti mettere nell’asciugatrice delle palline di lana a cui vai ad aggiungere delle gocce di olio essenziale mentre si asciuga il bucato. In mancanza delle palline di lana possiamo distribuire l’olio sui dischetti di cotone bastano un paio di gocce di olio essenziale. Non si consiglia di mettere direttamente sul bucato da asciugare.
Leggi anche: Senza smacchiatori e sgrassatori elimini tutte le macchie dalle tovaglie, anche quelle più ostinate
Non solo si deve svuotare regolarmente la vaschetta, ma si sarebbe necessario pulire il filtro e il cestello, perché col passar del tempo si possono accumulare i residui di detersivo o umidità che determinano i cattivi odori. Inoltre a fine programma e dopo aver rimosso il bucato, aprire lo sportello così da far arieggiare.
La grande tradizione delle campagne italiane non tramonta mai e grazie a zio Ciccio posso…
Se anche tu cerchi una ricetta che sa di primavera, invece della solita torta, prepara…
Cambiano delle cose che riguardano la carta fedeltà di Esselunga, e per molti consumatori non…
Recentemente ho scoperto la ricetta per la preparazione di questa torta davvero incredibile, sono rimasta…
Budino senza bustine fatto in casa, salvi la dieta e mangi un dolce cremoso che…
Con le giuste accortezze riusciamo a dare un sapore pieno anche ad un normale petto…