Tasto dolente per molti di noi… quando bere acqua? Solo in questo modo possiamo davvero dire addio alla pancia gonfia e recuperare una buona forma fisica.
Per prendersi cura del proprio corpo dobbiamo cominciare proprio dal “bene” più importante per ognuno di noi: l’acqua.
Negli anni sono stati effettuati numerosi studi scientifici che hanno permesso di individuare gli immensi effetti benefici che l’acqua riversa sul corpo, la quale viene sempre sottovalutata e che, invece, ha un’azione positiva in grado di aiutarci a perdere peso e avere una pancia perfettamente piatta, ma quali sono le informazioni che dobbiamo conoscere in merito circa, appunto, la quantità di acqua da bere nel quotidiano?
Una domanda alla quale potremmo dare, davvero, una lunga serie di risposte se teniamo conto dei principi nutrizionali dell’acqua, la quale contiene anche calcio e altre vitamine in grado di migliorare le funzioni celebrali del corpo oltre che facilitare un’azione drenante per prevenire la formazione di cellulite e tanto altro ancora.
Consultandoci con il nostro medico curante o nutrizionista, poi, scopriremo che bere il giusto quantitativo di acqua potremmo anche mettere il corpo nelle condizioni di dimagrire anche più velocemente. Questa osservazione, poi, ci riporta a u’altra domanda importante: ovvero, come raggiungere facilmente il quantitativo di acqua previsto previsto per noi?
Persino da questa punto di vista è giunto il momento di fare chiarezza e capire quando, durante il giorno, dobbiamo bere acqua. Secondo gli esperti, dunque, dobbiamo suddividere il quantitativo di circa un litro e mezzo durante la giornata per almeno 8 bicchieri previsti per raggiungere l’obiettivo. Ecco di seguito alcuni consigli che ti aiuteranno nel quotidiano per capire “quando” bere acqua:
Cominciamo sempre la giornata con un bicchiere di acqua al mattino a stomaco vuoto prima di fare colazione, questo perché contribuisce a diluire gli acidi che formano eventuali aggregazioni di sali minerali nei reni;
Beviamo prima dei pasti principali, pranzo e cena, due bicchieri saranno più che sufficienti per aumentare il senso di sazietà e rimanere idratati;
Mezzo litro di acqua, poi, va distribuito durante la mattina in vista dello spuntino e il pomeriggio in prossimità della merenda.
Concludiamo sempre la giornata con un bel bicchiere d’acqua prima di andare a dormire, perché avrà un influsso positivo sul ciclo sonno-veglia.
LEGGI ANCHE -> Insalata russa a basso costo, questa è la ricetta di mia nonna è formidabile
Applicando questi semplici regole, quindi, non solo riusciremo a garantire a noi stessi il quantitativo di acqua giornaliero previsto, ma al tempo stesso renderete più veloce il processo di dimagrimento se state seguendo una dieta finalizzata, appunto, alla perdita di peso.
LEGGI ANCHE -> Con solo due uova ci fai una colazione con i fiocchi, la servi a sorpresa e sorprendi tutti
LEGGI ANCHE -> Vuoi dimagrire in cucina mangiando un sacco? Il segreto che nessuno ti dice
Passata di pomodoro come mia nonna, basta seguire alcuni consiglio per tenere lontano il botulino.…
Non ci hai mai pensato? Se ti stai chiedendo che cosa fa dimagrire, al di…
Questa sera ho organizzato un super aperitivo per me e le mie amiche, con queste…
La tavola è sempre il miglior alleato quando vogliamo rimetterci in forma e le creme…
Pesce e verdure tutte in un piatto: la preparazione è velocissima e non avrai bisogno…
Per la merenda di oggi pomeriggio ho preparato questo tortino incredibili, che non vanno cotti…