Quando faccio questi finocchi, sembra che ho preparato un timballo, corrono tutti a tavola. Solo 130 Kal. Immagina, l’utile al dilettevole.
Finalmente un contorno cremoso, ma leggero, che prepariamola forno e con la besciamella e per chi vuole restare ancora più leggero, la facciamo vegetale. Seguendo gli ingredienti riportati nella lista che segue, potrai vedere con i tuoi occhi. Soltanto 130 calorie a porzione. Incredibile!
Ogni porzione (gli ingredienti sono per 4) apporta circa 130 calorie e questo rende questo contorno leggero, ma gustoso, perfetto per restare in equilibrio senza rinunciare al sapore, per nulla al mondo.
Se vuoi alleggerirli ulteriormente, puoi usare il latte parzialmente scremato o ridurre leggermente il burro nella besciamella.
Dopo aver accuratamente pulito i finocchi e dopo averli tagliati a fettine eliminando le foglie esterne più dure, sbollentali in acqua salata per 6 minuti circa, scolali e falli dorare in padella con 30 g di burro per 5 minuti. Giriamoli per ottenere una crosticina leggera. A parte prepara la besciamella sciogliendo 30 g di burro e aggiungendo la farina mescolando con una frusta. Aggiungi a filo, pian piano i 300 ml di latte caldo e continua a mescolare fino a che la crema non sarà liscia e densa. Aggiungi sale e noce moscata e mescola bene.
Disponi i finocchi in una pirofila imburrata, versa sopra la besciamella in modo uniforme e spolvera con del parmigiano grattugiato. Inforna a forno statico preriscaldato a 200 gradi per 25 minuti circa, o comunque fino a quando la superficie sarà dorata e croccante.
Ecco la ricetta degli asparagi fritti non appena li servirai lascerai tutti senza parole, la…
La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perché dovremmo sempre prestare attenzione…
Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…
Ho trovato il modo perfetto di salvare il pranzo di oggi, servendo in tavola gli…
Adesso si che ho capito cosa fare per eliminare i cattivi odori dalle scarpe, chi…