Questo si che è un contorno gustoso, facile e veloce da preparare metti tutto in tegame e cucini, lo sai che ci puoi fare la scarpetta, bontà unica e irresistibile, ecco la ricetta.
Le verdure in tegame sono irresistibili, si tratta di un contorno semplice, facile e veloce da preparare, metti tutte le verdure in tegame e via. Neanche 15 minuti di cottura ed è tutto pronto.
Un contorno ricco che si abbina a qualsiasi piatto di carne o di pesce, piuttosto salumi affettati e formaggi. Io preferisco mangiare così le verdure e accompagnare con del pane fresco, mi concedo la scarpetta. Tutto quello di cui hai bisogno è cipolla, aglio, melanzane, zucchine, pomodori e peperoni. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Se dovessero avanzare le verdure puoi conservare in un contenitore a chiusura ermetica in frigo per un paio di giorni al massimo (solo se usi verdure fresche”) se vuoi puoi mangiare senza riscaldare.
Ingredienti per 4 persone
Per la preparazione di questo tegame iniziamo a lavare le zucchine, le melanzane e i pomodori. Poi eliminiamo la calotta dai peperoni, dividiamoli a metà eliminiamo semini e filamenti laviamo per bene.
Leggi anche: Questa insalata con uova sode è una novità, mi è bastato friggere un ingrediente e ho reso una solita un piatto TOP
Poi tagliamo a dadini i peperoni mettiamo in una ciotola, aggiungiamo le zucchine tagliate e rondelle, le melanzane tagliate a dadini e i pomodori a pezzi, mettiamo sempre in ciotola.
Prendiamo una padella ampia e antiaderente olio extra vergine di oliva, aglio e cipolla affettata, lasciamo rosolare uniamo tutto, saliamo e lasciamo cuocere per 15 minuti circa, giriamo di tanto in tanto. Aggiungiamo anche l’origano e basilico, mescoliamo di tanto in tanto e poi serviamo a cottura terminata.
Buon Appetito!
Il budino al pistacchio è l'asso della manica della nonna, lo sai che riesce a…
Il caffè avanzato può diventare un vero e proprio tesoro per la cura del corpo.…
Zabaione al cioccolato: non è la ricetta classica preparato così viene fuori ancora più cremoso…
Pasticciotto leccese al limone: non amo i dolci ma questo l'ho rifatto 3 volte in…
Il pane naan lo preparo in 10 minuti lo cucino in padella, lo servo con…
Avrai sentito dire che non bisogna mai mangiare le cozze nei mesi senza la R,…