La mia torta di mele e mandorle è davvero buona, fetta dopo fetta ti conquisterà, di sicuro farai il bis.
Pronta per una nuova ricetta? Stiamo parlando della torta di mele e mandorle, fetta dopo fetta ti conquisterà. La puoi servire a colazione oppure a merenda possiamo dire che la puoi mangiare ogni volta che vorrai.
Di certo sarà una torta che emana un profumo irresistibile, fetta dopo fetta ti conquisterà, anche mentre è in forno si sentirà il profumo in tutta casa. Non devi fare altro che scoprire la ricetta e metterti all’opera.
La preparazione è semplice, anche chi è alle prime armi riuscirà nell’intento. Il dolce dopo la preparazione si conserva benissimo sotto una campana di vetro per un paio di giorni.
Ingredienti per 6 persone
Per la preparazione della torta di mele iniziamo a lavare il limone e ricaviamo la buccia e il succo, poi laviamo le mele, asciughiamole, sbucciamole una la tagliamo a dadini della stessa dimensione e mettiamo in una ciotola con il succo del limone. Le altre due le tagliamo a fette sottili e le teniamo in una ciotola e aggiungiamo il succo del limone.
Passiamo alla preparazione dell’impasto mettiamo in una ciotola lo zucchero e le uova, con le fruste elettriche lavoriamo per bene così da ottenere un impasto omogeneo, bianco e spumoso.
Leggi anche: Questo è il classico ciambellone che non deve mancare in credenza, la ricetta ovviamente è della mia nonna
Leggi anche: Mi bastano 10 minuti per preparare i fluffy pancake senza glutine si sciolgono praticamente al primo morso
Frulliamo le mandorle con un mixer così da ottenere un composto farinoso. Uniamo al composto la farina e fecola di patate setacciate, la farina di mandorle ottenuta incorporiamo delicatamente e aggiungiamo lo yogurt bianco, il latte, aggiungiamo anche il burro, il lievito e buccia grattugiata del limone. Solo quando l’impasto sarà omogeneo possiamo incorporare le mele tagliate a dadini.
Leggi anche: Latte caldo e yogurt è il mix perfetto per questo plumcake soffice come nuvola che si scioglie praticamente in bocca
Incorporiamo con una spatola, poi imburriamo lo stampo per torte versiamo l’impasto, distribuiamo le mele a fette, disponiamo a raggiera e poi aggiungiamo anche le mandorle a lamelle. Adesso si che possiamo infornare la torta in forno caldo a 180°C per circa 50 minuti, spegniamo solo dopo aver fatto la prova stecchino. Se non sai come procedere, clicca qui per scoprirlo. Spegniamo a cottura terminata e poi lasciamo intiepidire prima di togliere dallo stampo la torta, poi spolveriamo lo zucchero a velo e serviamo a fette.
Buona Pausa o Colazione!
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…