Non l’abbandono più il sale grosso lo uso in lavatrice, ho risolto i problemi, a saperlo prima.
Una mia carissima amica mi ha consigliato di mettere il sale grosso in lavatrice, inizialmente pensavo che stesse scherzando. Dopo averlo usato devo dire che mi sono ricreduta, non riesco a farne almeno.

A casa mia il sale grosso in dispensa non manca mia ma lo uso in cucina, non di certo in lavatrice. Ti voglio svelare alcuni consigli e vedrai che usare il sale in cucina sarà davvero geniale. Un ingrediente economico che migliorerà la funzionalità dell’elettrodomestico e il bucato sarà impeccabile.
Sale grosso in lavatrice: non può mancare!
Ormai non solo la mia amica, ma in molti stanno usando il sale grosso in lavatrice, la lavatrice ne beneficia tantissimo a dire il vero anche la mia nonna l’usava tantissimo, mi sono ricreduta.

Non immaginavo che un semplicissimo alimento come il sale grosso, che è anche economico potesse rendere super funzionale la lavatrice, vediamo insieme come. È da tempo che l’uso il sale e non solo la lavatrice funziona meglio, ma anche il bucato è super, è vero che i rimedi naturali sono sempre super efficaci.
Leggi anche: Parti per le vacanze e nessuno ti può innaffiare le piante? Fai come me e risolvi il problema
Questi sono i motivi per cui dovresti usare il sale grosso in lavatrice non solo neutralizza i cattivi odori, ma previene la formazione del calcare, evita la formazione di muffa, i capi saranno più morbidi e la lavatrice avrà una vita più lunga.
Leggi anche: Usa anche tu i detergenti probiotici, dai una svolta decisiva alle pulizie di casa, sono certa che mi ringrazierai
Capita spesso che aprendo lo sportello della lavatrice si percepiscano cattivi odori, il sale grasso li va ad eliminare, mettere del sale grosso, bicarbonato di sodio nel cestello e avviare un lavaggio a vuoto ad una temperatura di almeno 40°C.
Noterai che a fine lavaggio anche le guarnizioni saranno più pulite e profumate, sarebbe consigliabile farlo una volta al mese.
Se vuoi ammorbidire il bucato morbido, ma non vuoi usare gli ammorbidenti chimici basta mettere 1-2 cucchiai di sale grosso nel cestello della lavatrice con il bucato. A fine lavaggio noterai la differenza, utile soprattutto in zone in cui l’acqua è molto dura. Questo è efficace in caso di asciugamani in spugna o con i jeans.
Il calcare non si formerà facilmente se si è costanti ad aggiungere il sale grosso in lavatrice così va ad ammorbidire l’acqua, così da non rovinare neanche le resistenze e le tubature.
Qual è il miglior sale da usare?
Il classico sale grosso iodato da cucina è indispensabile per la lavatrice perché si scioglie troppo in fretta. Inoltre è economico e facilmente reperibile.
