Quanto+pane+posso+mangiare+al+giorno+dopo+Pasqua%3F+Non+te+lo+ha+mai+detto+nessuno
ricettasprint
/quanto-pane-posso-mangiare-al-giorno-dopo-pasqua-non-te-lo-ha-mai-detto-nessuno/amp/
News

Quanto pane posso mangiare al giorno dopo Pasqua? Non te lo ha mai detto nessuno

Questo è proprio uno di quegli alimenti con il quale non dovresti mai esagerare; il pane può farti vacillare molto facilmente per quanto riguarda il peso. Quanto bisogna mangiarne.

Pane, quanto ne mangi? A Pasqua in alcuni casi ne esiste di tipico, che viene preparato proprio in questa occasione. Gli appuntamenti a tavola nei giorni immediatamente precedenti e successivi quella che è la domenica più importante dell’anno sono caratterizzati da delle mangiate esagerate, in certi casi anche quando presti attenzione e cerchi di non andarci giù pesante.

Quanto pane posso mangiare al giorno dopo Pasqua? Non te lo ha mai detto nessuno – ricettasprint.it

Ed il pane è uno degli alimenti che andrebbe tenuto più sotto controllo, in quanto a moderazione. Perché può comportare un eccesso di carboidrati tali da farti letteralmente gonfiare. La sensazione di pienezza ed anche il bruciore di stomaco in certi casi sono quello che accade se mangi troppo pane. Non solo a Pasqua, ma anche in altri periodi dell’anno, è dunque richiesta la solita moderazione.

Quanto pane mangiare?

Una porzione di pane consigliata dovrebbe essere di massimo 50 grammi, come suggerito dalla Società Italiana di Nutrizione Umana (SINU). Se però sei abituato a fare del movimento, potresti anche concederti due fette, a seconda di come lo accompagni. Ad esempio, se sei a pranzo e mangi della pasta, faresti meglio a non addentare proprio il pane.

Al contrario, se stai preparando un pasto più leggero, come un’insalata o una zuppa, il pane può rivelarsi un’ottima aggiunta per completare il pasto e renderlo più soddisfacente. Comunque, dopo le feste pasquali, dove si tende a esagerare con i carboidrati, è dunque utile adottare un approccio più controllato.

Quanto pane mangiare? – ricettasprint.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Il farmaco che ti fa dimagrire che non è un farmaco per far dimagrire: funziona alla grande

Potresti optare per il pane integrale, ricco di fibre e nutrienti, che offre un maggior senso di sazietà e favorisce la digestione. Il pane bianco, sebbene gustoso, è più povero in fibre e può causare picchi glicemici che potresti voler evitare.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Spesa di Pasqua, cosa mettere nel carrello: te la cavi con 60 euro

Le alternative da seguire

Potresti provare a sostituire il pane con alternative più nutrienti, come verdure o legumi, che offrono sostanze nutritive senza l’eccesso di calorie. Ed un altro aspetto da considerare è la qualità del pane. Non tutto il pane è uguale, quindi è importante scegliere opzioni artigianali o quelle fatte con ingredienti semplici e naturali.

Le alternative da seguire – ricettasprint.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Spesa di Pasqua mai così cara: oltre ad uova e colombe anche due ingredienti costano di più

Leggi sempre le etichette e cerca pane senza zuccheri aggiunti o conservanti. In alcune panetterie si possono trovare varianti di pane, come quelli senza glutine o a base di cereali antichi, che potrebbero offrirti nuove esperienze gustative e alimentari.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • News

Tengo sempre il pangrattato condito per le cotolette: lo conservo così e dura per giorni e giorni

Apri la dispensa, prendi il barattolo, impani e hai già risolto: quando tieni pronto il…

4 ore ago
  • Dolci

Preparo la versione al cioccolato della pasta frolla e la farcisco con una crema alla ricotta wow

La crostata al cioccolato e ricotta è un dolce da forno classico ma mai banale,…

5 ore ago
  • Secondo piatto

Hai presente le cotolette di melanzane della nonna? Io le faccio direttamente al forno

Il profumo delle cotolette di melanzane “alla nonna” è uno di quei ricordi che tornano…

6 ore ago
  • Primo piatto

Pasta al pesto invernale, non c’è il basilico non mi perdo mica d’animo

Quando il basilico non c’è, la pasta al pesto non si mette da parte: con…

7 ore ago
  • News

Impasto delle chiacchiere: si può congelare come per i biscotti?

Hai voglia di chiacchiere, ma non di farina ovunque e odore di fritto per tutta…

8 ore ago
  • Dolci

Il dolce di oggi è la crostata di frutta fresca come la faceva la mia mamma ad ogni compleanno, deliziosa!

La crostata di frutta fresca è il dolce delle occasioni speciali: una base friabile, crema…

9 ore ago