Antonella Clerici ruppe il silenzio e lo fece dinanzi a milioni di telespettatori: pochissimi ricorderanno il momento che ha segnato la televisione italiana.

La regina dei programmi di cucina ha ripreso la sua attività a pieno ritmo ormai, con una settimana intensa di ricette gustose ed anche annunci inaspettati. La famiglia di E’ Sempre Mezzogiorno infatti si ‘allarga’, con Mauro Improta che diventa nonna ed Andrea Mainardi papà per la terza volta: due notizie splendide che hanno rallegrato ancora di più l’atmosfera della trasmissione. Che cosa ha turbato la bella conduttrice? Un ritorno al passato che nessuno dei suoi fan potrà mai dimenticare.

Lo sgarbo che nessuno mai potrà dimenticare

La carriera di Antonella Clerici non è stata sempre rose e fiori, anche lei ha dovuto fare una lunghissima gavetta, ma l’esperienza le è servita per essere consacrata come una delle migliori e più amate conduttrici di tutti i tempi. La bionda presentatrice ha fatto sempre il suo dovere, mostrando il lato più umano della sua professionalità e soprattutto coltivando un rapporto di grande sincerità ed apertura nei confronti del suo pubblico che da anni la segue e la supporta nelle sue numerose avventure televisive e non.

Come anticipato, la strada della Clerici non è sempre stata in discesa, anzi spesso ha dovuto subire anche scorrettezze da parte di persone a lei vicine, alle quali ha dato moltissimo sia dal punto di vista lavorativo che umano. Persone con le quali si confrontava giornalmente, colleghi ai quali ogni giorno affidava le sue idee ed intuizioni. Eppure è bastato poco perchè le voltassero le spalle, lasciandola sola.

Ecco cosa c’è davvero dietro, attenzione: parole forti della conduttrice

Tutto risale a qualche anno fa, quando la conduttrice fu ospite del programma Verissimo di Silvia Toffanin. A quell’epoca Antonella era lontana dal piccolo schermo già da qualche mese e con le lacrime agli occhi commentò con parole fortissime le immagini su La Prova del Cuoco. “Mi manca un po’ la televisione perché mi è stata tolta in maniera ingiusta, brusca e senza motivazione” disse la Clerici con profonda amarezza. Molti ricorderanno il lungo periodo di stop forzato a cui Antonella fu costretta. “Per colpa di banalità, dispetti se vuoi” sottolineò la conduttrice.

“Ho bisogno di sentirmi amata, non sopportata” concluse il lungo discorso e pur amando moltissimo la Rai, Antonella non disdegnò la possibilità di andare altrove. “Quello che conta sono i progetti e adesso penso a un progetto che sia giusto per me e andrò dove lo potrò fare” concluse la conduttrice e forse sappiamo di quale si trattasse. Fortunatamente tutto oggi è solo un brutto ricordo e con E’ Sempre Mezzogiorno, Antonella è rientrata a pieno diritto ad occupare il ruolo che le è più congeniale. Ma chi si celava dietro la mente che ha voluto Antonella fuori dai giochi? Voci di corridoio imputavano tutto alla ex direttrice della Rai Teresa De Santis che male liquidò la Clerici durante la presentazione dei palinsesti televisivi dai quali la bionda conduttrice fu esclusa quasi completamente.