Per un dolce delizioso in vista della merenda ti conviene provare questa cheesecake: ha meno di 100 kcal e la puoi mangiare davvero tutti i giorni!

Riuscire a rimanere fedeli a una dieta finalizzata alla perdita di peso non è affatto facile e, poi, se dobbiamo essere sinceri, è davvero difficile anche mantenere il piano alimentare una volta che abbiamo raggiunto l’obiettivo prefissato.

Cheesecake con meno di 100 kcal - RicettaSprint
Cheesecake con meno di 100 kcal – RicettaSprint

Sulla base di tale motivazione, dunque, mi sono messa alla ricerca di dolci da merenda che potessero rappresentare una soluzione perfetta per il mio piano alimentare. Una coccola durante la dieta, così da evitare di annoiarmi con le proposte della dieta e, al tempo stesso, concedermi un dolce che potesse rimanere appunto sotto le 100 kcal.

Cheesecake con meno di 100 kcal, la ricetta che ti farà dimenticare la dieta

Non dobbiamo necessariamente trasgredire la dieta o cambiare in modo drastico e repentino la nostra alimentazione, ma fare in modo che la proposta alimentare possa essere molto ampia. Ecco perché questa cheesecake la possiamo mangiare anche tutti i giorni, rimanendo fedeli alla dieta e anche al range di calorie previste per questo pasto pomeridiano. Parlane anche con il tuo nutrizionista che, sicuramente, approverà a pieni voti questa ricetta che prevede solo questi ingredienti:

  • 250 grammi di yogurt greco alla vaniglia,
  • 1 uovo,
  • 30 grammi di farina di avena,
  • 20 grammi di mirtilli.
Cheesecake con meno di 100 kcal - RicettaSprint
Cheesecake con meno di 100 kcal – RicettaSprint

Ecco come preparare il perfetto dolce da merenda (adatto a tutta la famiglia)

Prima ancora di cominciare la preparazione del nostro dolce è necessario ricordare che le dosi che vi abbiamo appena fornito sono relative a una sola porzione di cheesecake, quindi vanno raddoppiate o triplicate a seconda di quanti dolci intendiamo realizzare.

Iniziamo subito prendendo una ciotolina, dove mettere lo yogurt greco per lavorarlo con l’uovo, la farina di avena ben setacciata e poi trasferire l’impasto all’interno di uno stampo in ceramica che possiamo mettere dentro la friggitrice ad aria.

Successivamente, quando abbiamo preparato il nostro impasto che deve essere liscio e omogeneo, senza grumi, possiamo aggiungere i mirtilli per poi fare cuocere per 12 minuti dentro la friggitrice ad aria a 180 gradi. Una volta che il tortino cheesecake sarà cotto, se lo desideriamo possiamo ulteriormente arricchirlo mettendo alla base un po’ di confettura di mirtilli oppure di fragole, ma potete anche utilizzare qualunque crema proteica o, più semplicemente, dello zucchero a velo.

Cheesecake con meno di 100 kcal - RicettaSprint
Cheesecake con meno di 100 kcal – RicettaSprint

Gustate il vostro dolce da merenda senza sentirvi in colpa, concedendovi una coccola e rimanendo fedeli al vostro regime alimentare, proiettati verso l’obiettivo che intendete raggiungere.