La chiamo crostata “senza niente” non si prepara come le classiche ricette, di sicuro è più leggera, solo 180 Kcal, mangi e perdi peso.
Oggi ti propongo la ricetta della crostata che si prepara senza ingredienti principali, non servono uova, burro, zucchero semolato, farina 00.
Tutto quello di cui hai bisogno è farina integrale, olio, zucchero di canna, yogurt magro, inoltre si deve farcire la crostata con la marmellata light. La preparazione è semplice, facile e veloce, tutto quello che devi fare è seguire passo passo la ricetta sprint e vedrai che sarà più facile che mai.
La crostata con farina integrale senza uova e burro si prepara senza alcuna difficoltà. Il dolce perfetto per la colazione di tutta la famiglia, per chi è a dieta la può mangiare senza troppi rimorsi, fetta dopo fetta. Inoltre questo dolce si conserva benissimo sotto una campana di vetro o in un contenitore a chiusura ermetica per 4 giorni.
Ingredienti per 6 persone
Per poter preparare la pasta frolla, mettiamo in una ciotola tutti gli ingredienti secchi, quindi la farina integrale, lo zucchero di canna, il lievito in polvere per dolci, mescoliamo con un cucchiaio.
Aggiungiamo lo yogurt magro, l’olio di semi di girasole, la buccia grattugiata del limone e lavoriamo con le mani, così da ottenere un panetto liscio e omogeneo.
Avvolgiamo in una pellicola per alimenti e lasciamo in frigo, dopo mezz’ora riprendiamo l’impasto, stendiamolo su un piano da lavoro leggermente infarinato.
Realizziamo la base e l’eccesso di pasta frolla lo dobbiamo usare per realizzare le losanghe. Adagiamo nello stampo per crostata, ungere bene lo stampo. Spalmiamo la confettura scelta, livelliamo e adagiamo le strisce. Lasciamo cuocere in forno caldo a 180°C per 35 minuti spegniamo a cottura terminata e serviamo.
Buona Colazione o Pausa!
Notizia dell’ultima ora: richiamo alimentare urgente, scoperta shock dentro la confezione, controlla subito anche tu,…
Temu entra nel settore alimentare: strategia “Local-to-Local” e prezzi shock che mettono in ginocchio i…
La torta all’uva soffice e profumata, il dolce autunnale della nonna, una ricetta facile, ingredienti…
Ci sono ingredienti che usiamo ogni giorno senza pensarci troppo, convinti che siano innocui o…
Una cena veloce a cui nessuno resiste, la mia torta filante farcita con cipolle e…
Meno di mezzo chilo di zucchine e un po' di ricotta, viene fuori questa torta…