Questa+parte+del+finocchio+non+si+butta%2C+%C3%A8+quella+che+ti+fa+dimagrire+di+pi%C3%B9
ricettasprint
/questa-parte-del-finocchio-non-si-butta-e-quella-che-ti-fa-dimagrire-di-piu/amp/
News

Questa parte del finocchio non si butta, è quella che ti fa dimagrire di più

Nel momento in cui parliamo di una dieta finalizzata alla perdita di peso, inevitabilmente il finocchio rappresenta una componente importante di molti menu alimentari… ma c’è un’altra cosa che dovete sapere riguardo questo alimento, e si tratta della parte più importante che solitamente buttiamo via, ignorando il fatto che essa può aiutarci a dimagrire più velocemente.

Come avevamo già spiegato in occasione di articoli precedenti, infatti, quando parliamo del finocchio, ci riferiamo a un alimento molto importante all’interno di qualsiasi piano alimentare finalizzato alla perdita di peso, e non solo.

Il finocchio rientra anche nella categoria dei cibi spezza-fame che possiamo mangiare quando sentiamo un impellente bisogno di introdurre qualcosa nel nostro organismo, perché grazie alle fibre, ci dona un immediato senso di sazietà. Inoltre, l’apporto calorico del finocchio è davvero molto basso, quindi possiamo mangiarlo tranquillamente senza preoccupazioni di conseguenze spiacevoli.

Non buttare via questa parte del finocchio

Chiarito che il finocchio è una componente davvero importante nel nostro quadro alimentare, è necessario anche soffermarci su quelli che sono i benefici di questo alimento.

Infatti, il finocchio è indicato per contrastare le dispepsie, la pesantezza allo stomaco e per combattere flatulenza, meteorismo e persino colite. È anche ottimo per stimolare la digestione, curare le vie respiratorie e lenire l’infiammazione da tosse.

L’apporto calorico, come dicevamo, è davvero molto basso, circa 30 kcal per 100 grammi, motivo per cui si adatta perfettamente alla nostra dieta finalizzata alla perdita di peso. Il tutto non finisce qui, perché possiamo mangiare tranquillamente il finocchio sia crudo che cotto. Tuttavia, in quest’ultimo caso, c’è un errore che non dovremmo mai commettere: buttare via l’acqua di cottura.

Non buttare via questa parte del finocchio: è quella che ti farà dimagrire di più

Ebbene sì, non dovremmo mai buttare via l’acqua di cottura del finocchio, perché questa si trasforma in una perfetta tisana che ci aiuterà considerevolmente a perdere i chili di troppo. Infatti, nel momento in cui procediamo con la cottura di questo alimento, dobbiamo semplicemente rimuovere la parte che intendiamo mangiare e filtrare l’acqua di cottura, così da poterla bere mentre è ancora calda oppure conservarla in frigorifero, per berla entro e non oltre le 48 ore.

LEGGI ANCHE -> Lo sai che da quando la sto bevendo tutte le sere: sto digerendo, mi sta passando il reflusso e libero tutte le mattine il mio intestino

L’acqua di cottura del finocchio, infatti, accelera il metabolismo e funge da brucia-grassi. Non a caso, viene utilizzata per calmare le coliche e il gonfiore addominale grazie al suo effetto rilassante, stimola la diuresi, e per questo sarà più facile perdere chili in breve tempo!

LEGGI ANCHE -> Lassativi al ristorante, colpiti sindaco ed assessore ma anche vigili e poliziotti: si indaga

LEGGI ANCHE -> 6 ricette speciali per portare a tavola i carciofi: in padella o in forno, con le erbe e la besciamella, scopri tante idee nuove

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • Primo piatto

Risotto pere noci e gorgonzola, questo sì che ti fa fare un figurone eppure è facilissimo da fare

Risotto pere noci e gorgonzola, lo faccio sempre quando voglio fare scena in tavola senza…

1 minuto ago
  • News

Benedetta Parodi dolore implacabile, lui è morto all’improvviso: “Prima che morisse…”

Contro ogni aspettativa, Benedetta Parodi ha deciso di rompere il silenzio e raccontare uno dei…

2 ore ago
  • Dolci

Il riso in una torta, da quando la preparo si invitano tutti da me

La torta di riso bolognese è dolce molto facile che conquisterà tutti: se ne sono…

3 ore ago
  • Contorno

Patate in tecia a modo mio, rivisitare la tradizione popolare è ancora più buono

Quattro ingredienti principali e una golosa crosticina, caratteristica principale di questo piatto: ma nella nostra…

5 ore ago
  • News

Tutto quello che nessuno ti ha detto sul cavolfiore, come si cucina e come si può conservare

Sai come pulire, cuocere e conservare il cavolfiore? Tutto quello che nessuno ti ha mai…

6 ore ago
  • News

Antonella Clerici dramma della malattia | Speranza spezzata: “Morta in 3 mesi”

Il dramma della malattia ha colpito da vicino anche Antonella Clerici. Per la conduttrice è…

8 ore ago