Rendiamo la dieta molto più gustosa e facile da seguire con la preparazione di queste piadine: sono talmente low carb che puoi mangiarle anche tre volte alla settimana.

Nel corso degli anni ho avuto modo di mettermi in gioco con la preparazione di numerose ricette a basso contenuto di carboidrati, ottime per chi sta cercando di perdere peso e tornare subito in forma.

Piadina di albumi - RicettaSprint
Piadina di albumi – RicettaSprint

Inoltre, anche il mio nutrizionista ha approvato in toto questa ricetta, perfetta per introdurre un alimento con pochissime calorie che rappresenta una vera boccata d’aria in una dieta molto restrittiva.

Un altro dettaglio da tenere bene a mente riguarda i pochi ma selezionati ingredienti che compongono la nostra ricetta.

Piadina low carb: la ricetta che ti salva il pranzo durante la dieta

Se sei alla ricerca di una piadina che si adatti perfettamente alle tue necessità quotidiane, questa fa davvero al caso tuo. Prepararla è così semplice che non potrai più farne a meno. Io stessa la preparo anche tre volte alla settimana e la porto persino con me al lavoro per la pausa pranzo. Gli ingredienti che ci serviranno sono solo i seguenti:

  • 120 grammi di albumi,
  • 8 grammi di fibre,
  • un pizzico di sale.
Piadina di albumi - RicettaSprint
Piadina di albumi – RicettaSprint

Prepariamo insieme la perfetta piadina low carb

La preparazione di queste piadine è davvero semplicissima. Non dobbiamo fare altro che prendere una ciotola abbastanza capiente, dove versare gli albumi d’uovo, che vanno montati con delle fruste elettriche, ma senza farli diventare a neve. Dopodiché, aggiungiamo le fibre (come ad esempio le fibre di avena), il sale ed eventualmente qualche aroma, come pepe, curcuma, peperoncino, ecc. Si tratta comunque di aggiunte opzionali.

Una volta ottenuto il nostro composto, prendiamo una padella antiaderente abbastanza grande, versiamo un filo d’olio, lasciamo riscaldare e poi aggiungiamo l’impasto, facendolo cuocere come se fosse una vera e propria crepes, fino a quando non sarà completamente cotta da entrambi i lati.

LEGGI ANCHE -> Fame ossessiva compulsiva? Questo frutto ti salva dagli attacchi di fame, ti basta mangiarlo una volta al giorno

Piadina di albumi - RicettaSprint
Piadina di albumi – RicettaSprint

Dopo aver preparato le nostre piadine, non resta che farcirle come preferiamo: possiamo aggiungere mozzarella, prosciutto, salmone affumicato, verdure a foglia verde… insomma, tutto ciò che renderà queste piadine il pranzo perfetto.

Vedrai tu stesso che riuscirai a mangiare bene, ti sazierai in men che non si dica e, soprattutto, regalerai un tocco di gusto, una piccola finestra di libertà, alla tua dieta, rimanendo comunque fedele al piano alimentare.

LEGGI ANCHE -> Tortino della colazione con 3 ingredienti, non metto farina, non metto zucchero e nemmeno burro, anche il nutrizionista approva

LEGGI ANCHE -> Prosciutto cotto durante la dieta sì ma senza grassetto? Il mio nutrizionista è stato chiaro, questo non si fa