Questa ricetta acchiappa mariti è stata una vera svolta: una piadina così buona che le batte davvero tutte e ti salva la cena.

Nel caso in cui desiderassi lasciare senza parole tuo marito, oppure il tuo fidanzato, sappi che questa ricetta è proprio quello che stavi cercando.

Piadina ricetta acchiappa mariti - RicettaSprint
Piadina ricetta acchiappa mariti – RicettaSprint

È vero, si tratta di una piadina… ma è davvero leggera, senza burro né strutto, quindi va bene anche per chi è alle prese con una dieta. Un piattino versatile, in grado di rendere la cena perfetta, e non solo!

Sappi che puoi prepararla anche la sera prima, così da portarla con te il giorno dopo, magari per il pranzo in ufficio. Insomma, una di quelle ricette che in pochissimo tempo si trasforma in un asso nella manica da sfoderare tutte le volte che vuoi.

Ecco a voi la piadina che le batte tutte: la ricetta che devi provare anche tu

La piadina romagnola è da sempre la più buona di tutte, ma questa variante non scherza mica! Come abbiamo già avuto modo di dire, questa ricetta non prevede l’impiego di burro o strutto, ma solo olio d’oliva e pochissimi altri ingredienti:

  • 100 grammi di farina,
  • 50 grammi di spinaci freschi,
  • 10 grammi di acqua,
  • mezzo cucchiaino di lievito per torte salate.
Piadina ricetta acchiappa mariti - RicettaSprint
Piadina ricetta acchiappa mariti – RicettaSprint

Per farcire:

  • pomodorini rossi,
  • pomodorini gialli,
  • pomodorini secchi,
  • feta greca.

Ecco come preparare la piadina deliziosa

Per la preparazione della nostra piadina, dobbiamo partire dagli spinaci. Ma attenzione: non vanno cotti! Dopo averli lavati, frullali per qualche secondo con un frullatore fino a ottenere una purea. A questo punto, aggiungi nel frullatore l’acqua, l’olio, la farina e il lievito per torte salate.

Aziona il frullatore alla massima velocità per 20 secondi, poi trasferisci l’impasto su un piano da lavoro e dividilo in quattro sezioni, così da cuocere le piadine una alla volta in padella antiaderente già riscaldata, con un filo d’olio, fino a doratura su entrambi i lati.

LEGGI ANCHE -> Non la decoro, la giro! Frutta sotto e impasto sopra, la rovescio e tutti fanno “WOW”: questa è una torta di prugne speciale

Piadina ricetta acchiappa mariti - RicettaSprint
Piadina ricetta acchiappa mariti – RicettaSprint

Infine, farciamo! Poni un po’ di feta alla base, aggiungi i pomodorini tagliati (non troppo piccoli) e anche i pomodorini secchi. Completa la preparazione riscaldando leggermente le piadine in padella per farle sigillare bene, poi servi subito in tavola da gustare con tuo marito. Una ricetta che si trasformerà in una vera e propria chicca, e sono certa che ti permetterà di conquistarlo con un piatto che non fallisce mai il colpo.

Non a caso, io ancora oggi la considero il mio asso nella manica, assoluto e indiscusso!

LEGGI ANCHE -> Niente carne o ripieni pesanti: utilizzo le melanzane per questi involtini sorprendenti che faranno impazzire chiunque

LEGGI ANCHE -> Biscottoni da inzuppo la ricetta degli anni 80 ancora in voga, guai se mancano a colazione, faccio la scorta e non bastano mai