Questa+pizza+%C3%A8+speciale%2C+l%26%238217%3Bimpasto+ha+un+ingrediente+segreto+che+cambia+tutto%2C+dopo+il+primo+morso+te+ne+innamorerai+anche+tu
ricettasprint
/questa-pizza-e-speciale-limpasto-ha-un-ingrediente-segreto-che-cambia-tutto-dopo-il-primo-morso-te-ne-innamorerai-anche-tu/amp/

Questa pizza è speciale, l’impasto ha un ingrediente segreto che cambia tutto, dopo il primo morso te ne innamorerai anche tu

Negli anni ho avuto modo di sperimentare diverse ricette per la preparazione della pizza, ma questa è una delle mie preferite perché contiene un ingrediente davvero molto speciale.

Con il weekend alle porte, prepararsi con gli ingredienti necessari per la preparazione di varie pietanze diventa quasi obbligatorio.

Sulla base di questa motivazione, ho deciso che, in vista del sabato sera, servirò sulla mia tavola una pizza con una variante speciale. Non solo è facile da preparare, ma con pochi ingredienti riesce a trasformarsi in un piatto delizioso e sorprendente.

Pizza con ingrediente speciale

Sono già pronta per il sabato sera: ho comprato tutto l’occorrente per preparare questa pizza speciale, che so già sorprenderà tutti. Non immaginavano di certo l’ingrediente speciale che ho pensato di introdurre nell’impasto. Gli ingredienti che ti serviranno, dunque, sono i seguenti:

  • 400 g di farina,
  • 200 g di polpa di zucca già cotta,
  • 1 cucchiaino di miele,
  • 150 g di acqua,
  • 1 panetto di lievito,
  • 20 g di olio d’oliva,
  • 8 g di sale.

Prepariamo insieme la pizza con l’ingrediente speciale

Come avrai facilmente intuito, l’ingrediente speciale è proprio la zucca. Una volta cotta, riducila in purea e poi passa alla preparazione dell’impasto.

Metti la zucca in una ciotola, aggiungi la farina, il cucchiaino di miele e l’olio extravergine d’oliva. Poi, aggiungi l’acqua a filo, in cui avrai sciolto il panetto di lievito, e inizia a lavorare gli ingredienti insieme fino a ottenere un impasto omogeneo e compatto. Dopodiché, lascia lievitare per circa due ore in forno con solo la luce accesa. Quando l’impasto avrà raddoppiato il suo volume, non ti resta che preparare la pizza per la cottura.

Dividi l’impasto in panetti e stendi la base della pizza. Poi aggiungi i tuoi ingredienti preferiti: io ho scelto la classica margherita con salsa di pomodoro, mozzarella e basilico. Cuoci in forno a 200 gradi per 10 minuti e il gioco è fatto. La tua pizza con l’ingrediente speciale è pronta per essere servita!

LEGGI ANCHE -> Da oggi i pancake li preparo con solo frutta: banane, fragole e uova, 3 ingredienti per non ingrassare il dietologo approva!

Inoltre, questa è una soluzione davvero pratica e veloce per far gustare la zucca anche ai bambini che non la gradiscono particolarmente. Non noteranno la differenza con la pizza tradizionale, anzi apprezzeranno molto il piatto e impareranno ad aggiungere un nuovo alimento nella loro dieta.

LEGGI ANCHE -> Come assumere caffeina anche se non ti piace il caffè, le alternative

LEGGI ANCHE -> Con le fragole fresche ho fatto questa torta, ma stavolta ho cambiato ricetta, questo ingrediente ha fatto davvero la differenza

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • Primo piatto

Brodo di carne per Natale perfetto per passatelli, cappelletti e tortellini, ricetta tradizionale

Il brodo di carne non può mancare a Natale, ricetta base che ti salverà spesso,…

56 minuti ago
  • News

Bottiglie di vetro per liquori come disinfettarle e riutilizzarle: il trucco della nonna è una garanzia

Durante questo periodo dell’anno siamo tutti intenti a preparare regali fatti in casa, come nel…

2 ore ago
  • Primo piatto

Panzanella sì, ma niente tradizione: come la prepariamo oggi è davvero speciale

Una ricetta popolare e antica modificata aggiungendo solo un paio di ingredienti: nasce così la…

3 ore ago
  • Bevande

Crema di whisky, Baileys, chiamalo come vuoi, la ricetta è questa qui: a Natale lo voglio tutti

Durante le festività Natalizie non porto in dono solo biscotti, ma anche liquori fatti in…

4 ore ago
  • Primo piatto

Cappelletti gratinati ai formaggi, quando li tiri fuori dal forno tutta la tavola fa feste

Niente ragù o brodi che richiedono tanto tempo di permanenza ai fornelli: c'è una terza…

5 ore ago
  • News

Servire il pandoro? Non è un dolce qualunque che apri e servi, ora ti spiego come assaporarlo al meglio

Servire così il pandoro esalterai sapore e aroma e si diffonderà in tutta casa un…

6 ore ago