I cornetti salati ripieni di salmone sono perfetti da servire come aperitivo, credimi spariranno in un battibaleno, provare per credere.
Se cerchi un antipasto semplice, veloce, ma che possa piacere a tutti? Ti suggerisco la ricetta giusta! Si tratta di cornetti di pasta sfoglia ripieni di salmone e formaggio cremoso spalmabile sono irresistibili, croccanti fuori e morbidi dentro.

Questi cornetti li puoi preparare per cene, buffet o aperitivi conquisti i palati senza troppo stress e non devi neanche stare troppo tempo ai fornelli, non prepari nessun impasto, la ricetta zero sbatti. Questa ricetta la devi salvare! Ti tornerà utilissima quando vuoi stupire gli ospiti credimi riceverai tantissimi complimenti. Lasciati conquistare dalla loro bontà! Se vuoi puoi aggiungere dei semi sulla superfice dei cornetti.
Cornetti ripieni di salmone e formaggio cremoso: irresistibili
I cornetti sfogliati con salmone sono belli e buoni, rapiscono tutti, se vuoi puoi anche aggiungere al ripieno delle olive denocciolate, credimi sono irresistibili. Chi è a dieta si concederà lo sgarro. Se vuoi puoi anche scegliere la pasta sfoglia gluten free se ci sono ospiti celiaci.
Si consiglia di mangiare subito i cornetti perché perdono croccantezza, ma se dovessero avanzare li possiamo conservare in un contenitore a chiusura ermetica in frigo e poi li tiriamo fuori dal frigo mezz’ora prima di servire.
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo totale: 25 minuti
Difficoltà: bassa
Ingredienti per 6 persone
- 2 rotoli di pasta sfoglia rotonda
- 300 g di salmone affumicato
- 200 g di formaggio cremoso spalmabile
- 1 tuorlo d’uovo
Procedimento dei cornetti ripieni di salmone
Per la preparazione di questi cornetti iniziamo a preparare tutti gli ingredienti su un piano da lavoro. Poi in una ciotola andiamo a mettere il formaggio spalmabile, uniamo il salmone tagliato a pezzetti, mescoliamo per bene così da ottenere un composto omogeneo.

Poi apriamo il frigo e tiriamo fuori i due rotoli di pasta sfoglia, andiamo a srotolare e poi la tagliala a triangoli basta dividerla in 4 parti poi ogni quarto lo dividete in 2 oppure in 3 parti dipende dalla grandezza che si desidera realizzare.
Andiamo a farcire ogni triangolo e appena terminato andiamo ad arrotolare dalla base verso la punta formando il cornetto, appena finiti di prepararli li mettiamo su una leccarda rivestita di carta forno.

Distanziamo i cornetti e poi andiamo a spennellare con il tuorlo d’uovo sbattuto e inforna a 200°C per 15-20 minuti, finché saranno dorati e croccanti. Spegni il forno a cottura terminata e poi servi l’antipasto, lasci raffreddare.
Buon Appetito!