Ho deciso di cominciare la giornata con una buona fetta di torta allo yogurt, leggera e deliziosa a prova di ogni allergia… uno di quei quei dolci che mi ha salvato la vita e la colazione.

L’intolleranza alimentare insieme alle allergie rappresenta un vero e proprio problema per moltissime persone, le quali si mettono alla ricerca di ricette che siano in grado di sopperire a tali mancanze e fare in modo di poter degustare dei piatti leggeri che corrispondono alle nostre esigenze.

Non a caso, la ricetta che ti sto per suggerire ti permettere di servire a colazione un dolce che si adatto a tutti… oltre ad essere semplice da realizzare in pochissimo tempo.

Ricetta della torta morbida allo yogurt da servire a colazione

Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedente, negli anni sono numerose le persone che hanno raccontato di avere problemi legati alle intolleranze alimentari, alle allergie, motivo per cui si sono visti costretti a cambiare considerevolmente la loro alimentazione in modo tale che questa diventasse lo specchio riflesso di tutte le loro esigenze. La ricetta della torta allo yogurt morbida e senza farine e yogurt che ti sto per suggerire ti permetterà di realizzare un dolce colazione da poter mangiare senza sensi di colpa e soprattutto senza vari timori:

200 g di farina di riso,

200 g di ricotta,

150 g di zucchero,

un vasetto di yogurt,

un uovo,

mezzo bicchiere di latte.

Prepariamo insieme la perfetta colazione

Iniziamo subito la preparazione del nostro dolce mescolando insieme la ricotta e l’uovo previsto per la realizzazione di questo dolce, successivamente aggiungiamo anche lo zucchero e il mezzo bicchiere di latte previsto. Mescoliamo tutto insieme fin quando non abbiamo ottenuto un impasto omogeneo e molto cremoso.

Adesso introduciamo all’interno dell’impasto anche la farina, mai eseguiamo questa operazione poco per volta e se necessario aiutiamoci con un colino a maglie strette così da evitare la formazione di grumi di vario tipo. Il risultato che dobbiamo ottenere quelle di un impasto molto cremoso e senza grumi, il quale andrà versato all’interno di uno stampo rotondo che abbia 22 cm di diametro per poi passare alla cottura.

LEGGI ANCHE-> Sai come si pulisce il tostapane? Con questo errore scoppia un incendio

La torta dovrà cucinare in forno 180 gradi per almeno 30 minuti, fino a doratura, eseguiamo sempre il check della cottura aiutandoci con uno spaghetto e se non si attaccherà all’impasto la nostra colazione già pronta per essere servita in tavola. Degusta questo dolce mentre è ancora leggermente tiepido e vedrete che sarà buono e leggero come non mai!

LEGGI ANCHE-> Frittelle vegane pronte in 10 minuti, le facciamo senza farina e uova, con meno di 70 kcal

LEGGI ANCHE-> In casa ho trovato una scatola di ceci e l’ho usata per la cena, meglio che al ristorante e mi è costata meno di 3 euro