Questa torta di mele ha soltanto 50 kcal non puoi non farla, mi è stata concessa dal mio dietologo anche ora che sono a dieta. Un dolcino ogni tanto ci sta soprattutto se è così buono.
La torta di mele è uno dei dolci tradizionalmente più gettonati e preparati nella storia dei tempi, La torta di mele, con il suo profumo intenso, profumo che sa di casa e quell’aroma che ci fa fare un salto nel passato, è uno di quei dolci che non lascia spazio a scelte. Lo vediamo nella versione “della nonna”, con la frolla, la vediamo nella versione più soffice e quella light.
Ecco, a proposito di versioni leggere, oggi la mia torta di mele avrà pochissime calorie, pensa un pò, meno di 50 per fetta. E’ una torta che ha consigliato anche il mio nutrizionista e che può diventare tranquillamente un dopo pranzo della domenica oppure un peccatuccio pomeridiano. Pochissime calorie e tantissimo gusto.
Se avessimo una bacchetta magica, non saremmo capaci di realizzare un dolcino così, ed invece io, senza magia, vi porto in tavola una delicata torta di mele molto, ma molto low kal.
La nostra torta di mele inizia così: prepariamo i fiocchi d’avena e mettiamoli in un mixer, realizziamo una sorta di farina e mettiamo da parte. Laviamo per bene le mele e affettiamole sottilmente e mettiamole in una ciotola con del succo di limone per evitare che si anneriscano. Pendiamo un ampio contenitore e dentro lavoriamo la polvere di fiocchi di avena, le uova, il latte vegetale, l’olio di semi, cannella, frutta secca e li lievito aggiunto alla fine. Mescoliamo il tutto per bene.
leggi anche:Prova le bucce delle mele per dimagrire, ti aiuteranno come non avresti mai immaginato
Ungiamo uno stampo per plumcake oppure rivestiamolo con carta forno e versiamo dentro il composto. Disponiamo le fettine di mele sulla superficie e cuociamo a 180 gradi per 45 minuti. Quando sarà cotta, lasciamo che riposi a forno spento per 5 minuti e poi sforniamola definitivamente. Eccola qui, la nostra torta di mele super light e gustosissima. Non la lascerete più, ve lo assicuro.
leggi anche:Cremosa al cioccolato: la torta 5.0 golosa che possono mangiare tutti, le mele sono il segreto del successo!
leggi anche:Con solo 2 mele sono riuscita a preparare la colazione perfetta, sono finiti subito
Ho chiuso con le solite torte per la colazione, con questa ricetta sono certa che…
Con l’arrivo dell’estate aumenta considerevolmente l’utilizzo del condizionatore in casa, ma se trovi questo all’interno…
Semifreddo al cioccolato senza lattosio e glutine ma non lo dico mai a nessuno: tutti…
Gelato alla nocciola: lo faccio io in casa meglio che in gelateria, ormai in questa…
Ormai è diventata come una compressa dopo i pasti: si, lo confesso, mai più senza…
Bavarese ai frutti di bosco: non è solo un dolce ma una goduria che si…