Con soli 120 g di mascarpone ho risolto la colazione a tutti, questa torta è irresistibile, fetta dopo fetta conquisterà tutti.
Oggi ti voglio proporre la ricetta di un dolce perfetto per la colazione di tutta la famiglia, fetta dopo fetta conquisterà tutti, grandi e piccini.
Gli ingredienti per la preparazione della torta sono pochi, li avari sicuramente in casa, uova, zucchero, farina, lievito in polvere per dolci, mele, cannella e mascarpone. Non perdiamoci in chiacchiere e prepariamo la torta per la colazione che puoi servire con una tazza di latte o un vasetto di yogurt.
Avevo solo 120 g di mascarpone avanzato dalla preparazione del tiramisù e ho preparato la torta alle mele, morbidissima e saporita, da provare subito!
Ingredienti per 4 persone
Per la preparazione di questa torta iniziamo a lavare le mele, sbucciamole e tagliamole a dadini piccolissimi, rimuoviamo torsoli e semi. Teniamo le mele a pezzetti in una ciotolina con il succo di limone, così non si annerirà.
Leggi anche: Metto tutto nella ciotola, frullo e inforno, mai mangiata un plumcake così leggero, soffice e gustoso
In una ciotola mettiamo le uova e lo zucchero di canna integrale con l’aiuto delle fruste lavoriamo i due ingredienti così da ottenere un composto omogeneo, aggiungiamo la farina setacciata e il lievito in polvere e poi il mascarpone, continuiamo a lavorare per bene,
Uniamo anche la cannella, la buccia grattugiata del limone e la vanillina
un pizzico di cannella amalgamiamo per bene tutto e incorporiamo le mele aiutiamoci con una spatola.
Leggi anche: Colazione last minute meno male che avevo in freezer questo, che dire un dolce croccante fuori e con un cuore ripieno
Leggi anche: Gonfie e soffici le mie ciambelle non temono rivali, con la ricetta di mio zio pasticciere faccio il botto
Oleiamo lo stampo per ciambella e trasferiamo l’impasto distribuiamo poi lo zucchero di canna e facciamo poi cuocere il dolce in forno caldo a 180°C per 35-40 minuti. Si consiglia di spegnere il forno solo dopo aver fatto la prova stecchino solo così avremmo conferma della cottura del dolce.
Spegniamo a cottura terminata, prima di torta prima di toglierla dallo stampo, spolveriamo lo zucchero a velo, serviamo a fette.
Buona Pausa o Colazione!
Verdure e proteine in un solo piatto. Ecco la frittata super light perfetta per chi…
Mia suocera impazzisce per questa torta morbida al mascarpone, me ne chiede sempre un po'…
Il cavolfiore arrostito è quella ricetta che conquista tutti, perfino i bambini: così saporito, dorato…
Basta con l'incubo della cena, ogni mattina mi sveglio con questo pensiero, bè mi sono…
C'è un modo molto semplice per valorizzare ortaggi che altrimenti in casa nostra molti scarterebbero,…
Antonella Clerici torna parlare di Vittorio Garrone senza freni, il tutto con delle rivelazioni che…