Con soli 120 g di mascarpone ho risolto la colazione a tutti, questa torta è irresistibile, fetta dopo fetta conquisterà tutti.
Oggi ti voglio proporre la ricetta di un dolce perfetto per la colazione di tutta la famiglia, fetta dopo fetta conquisterà tutti, grandi e piccini.
Gli ingredienti per la preparazione della torta sono pochi, li avari sicuramente in casa, uova, zucchero, farina, lievito in polvere per dolci, mele, cannella e mascarpone. Non perdiamoci in chiacchiere e prepariamo la torta per la colazione che puoi servire con una tazza di latte o un vasetto di yogurt.
Avevo solo 120 g di mascarpone avanzato dalla preparazione del tiramisù e ho preparato la torta alle mele, morbidissima e saporita, da provare subito!
Ingredienti per 4 persone
Per la preparazione di questa torta iniziamo a lavare le mele, sbucciamole e tagliamole a dadini piccolissimi, rimuoviamo torsoli e semi. Teniamo le mele a pezzetti in una ciotolina con il succo di limone, così non si annerirà.
Leggi anche: Metto tutto nella ciotola, frullo e inforno, mai mangiata un plumcake così leggero, soffice e gustoso
In una ciotola mettiamo le uova e lo zucchero di canna integrale con l’aiuto delle fruste lavoriamo i due ingredienti così da ottenere un composto omogeneo, aggiungiamo la farina setacciata e il lievito in polvere e poi il mascarpone, continuiamo a lavorare per bene,
Uniamo anche la cannella, la buccia grattugiata del limone e la vanillina
un pizzico di cannella amalgamiamo per bene tutto e incorporiamo le mele aiutiamoci con una spatola.
Leggi anche: Colazione last minute meno male che avevo in freezer questo, che dire un dolce croccante fuori e con un cuore ripieno
Leggi anche: Gonfie e soffici le mie ciambelle non temono rivali, con la ricetta di mio zio pasticciere faccio il botto
Oleiamo lo stampo per ciambella e trasferiamo l’impasto distribuiamo poi lo zucchero di canna e facciamo poi cuocere il dolce in forno caldo a 180°C per 35-40 minuti. Si consiglia di spegnere il forno solo dopo aver fatto la prova stecchino solo così avremmo conferma della cottura del dolce.
Spegniamo a cottura terminata, prima di torta prima di toglierla dallo stampo, spolveriamo lo zucchero a velo, serviamo a fette.
Buona Pausa o Colazione!
Pesto rosso di melanzane: altro che pesto alla genovese, adesso è questo il mio salva…
Si torna a porre l’attenzione su un argomento molto delicato: frutta e verdura piene di…
Un articolo alimentare consumato soprattutto dai bambini è stato coinvolto in un richiamo alimentare immediato.…
I riflettori del mondo intero sono tutti puntati su Wimbledon: il campione Jannik Sinner… e…
Ho chiuso con le solite insalate tristi, scegli gli ingredienti e tutti faranno il bis…
Lo sai che con questa pasta al forno light mangi e non metti un grammo,…