Sperimentare in cucina è una delle cose che mi diverte di più, proprio come è successo con questi biscotti: insieme al caffè sono davvero deliziosi… e una volta provati, diventa impossibile farne a meno.
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di dire anche in occasione della pubblicazione di articoli precedenti, mettersi in gioco ai fornelli è la parte più divertente della preparazione, sia che si tratti di piatti dolci che salati.
Proprio per questo motivo, questi biscotti possono soddisfare diverse esigenze e sono perfetti da servire a colazione. Io, ad esempio, li accompagno sempre con il caffè e ne tengo una piccola scorta pronta in dispensa.
Se sei alla ricerca di un dolce semplice da preparare per la colazione, ma sei stufo dei soliti biscotti confezionati, allora ti consiglio di provare subito questa ricetta. Per me sono diventati una vera e propria abitudine quotidiana: con il caffè sono il top! Insomma, sono così buoni che farne a meno è davvero difficile. Gli unici ingredienti di cui hai bisogno sono:
Come accennato anche in articoli precedenti, la curcuma si presta benissimo alla preparazione di tante ricette, dolci compresi, e lo stesso vale per lo zenzero. Inizia prendendo una ciotola abbastanza capiente, dove andrai a versare l’uovo e l’olio di semi. Aggiungi la curcuma, lo zenzero, un pizzico di sale e uno di bicarbonato, quindi mescola bene il tutto.
Successivamente, incorpora poco alla volta la farina e lavora il composto fino a ottenere un impasto liscio, omogeneo e compatto. Avvolgilo nella pellicola trasparente per alimenti e lascialo riposare in frigorifero per circa 15 minuti.
Trascorso il tempo di riposo, infarina leggermente il piano da lavoro e stendi l’impasto con l’aiuto di un mattarello fino a ottenere uno spessore di circa mezzo centimetro.
LEGGI ANCHE -> Parti per le vacanze? Prima di farlo metti un foglio di carta ed un bicchiere nel lavandino
Ora non ti resta che scegliere le tue formine preferite e ritagliare i biscotti. Disponili su una teglia rivestita di carta forno e cuoci in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 13 minuti, finché non risulteranno leggermente dorati e croccanti. Lasciali intiepidire… e gustali a colazione o come merenda. Sono una vera chicca imperdibile!
LEGGI ANCHE -> I miei biscotti preferiti in estate sono proprio questi, li faccio solo al limone
LEGGI ANCHE -> Smonta subito i filtri del condizionatore, se trovi questo è la fine della tua estate, chiamare il tecnico non servirà
Bocconcini succosi e sfiziosi? I miei, di maiale e con una cremina rustica tutta la…
La ricetta di queste uova strapazzate cambierà completamente la vostra dieta: saranno così buone e…
Una torta al cioccolato e fichi secchi così, te la sogni pure la notte: così…
Quando faccio le mie polpette ripiene senza carne, a casa mia c'è il delirio: impazziscono…
Il soffritto preparalo oggi e ti salva tutto il Natale, risparmia tempo durante le feste.…
Nessuno pone mai la dovuta attenzione sugli oggetti da buttare in tempo, come nel caso…