Nessuna rinuncia, anche se il diabete costringe a cambiare alimentazione: ma se prepari questi biscotti, farai contenti tutti
Tutti i problemi hanno una soluzione, anche in cucina. Perché chi soffre di diabete, come mio padre, è costretto a una serie di rinunce a tavola per tenere sotto controllo la glicemia. Ma non deve dire di no a tutti, compresi i biscotti.
Basta semplicemente sostituire alcuni ingredienti con quelli giusti e il gioco è fatto, Ti dirò, sono talmente buoni che in casa se li mangiano tutti, anche perché hanno soltanto 40 calorie.
Cosa ci serve quindi per preparare i biscotti adatti a chi soffre di diabete? Tutto parte della farina: in commercio ce ne sono ormai diverse a basso contenuto glicemico, ideali per questa ricetta. E poi zucchero integrale, olio di semi, niente latte, burro e altri grassi aggiunti.
Ingredienti:
380 g farina a basso contenuto glicemico
Versiamo le due uova intere in una ciotola, aggiungiamo lo zucchero integrale e cominciamo a lavorarli insieme usando una frusta a mano.
leggi anche:I miei biscotti di Natale non li batte nessuno, li faccio sempre con la frolla alla cannella: ricetta collaudata, non sbagli
In un’altra ciotola invece mescoliamo la farina a basso contenuto glicemico, setacciata come facciamo sempre, con il lievito. In questo caso basterà un cucchiaio e una passata veloce.
Infine versiamo le polveri nella ciotola con la parte liquida. Amalgamiamo bene tutto con la frusta a mano, oppure con una spatola in silicone da pasticceria. Quello che ci serve alla fine è un composto omogeneo e morbido. Ed è già anche pronto per essere lavorato formando i biscotti.
Mangiare bene spendendo poco e con la minima fatica è da sempre il sogno degli…
Negli ultimi due anni è emersa una gran moltitudine di casa di salmonella. In che…
Cannavacciuolo continua a rimanere uno dei maggiori punti di riferimento in campo culinario anche grazie…
Ci sono dei cambiamenti dal peso specifico importante che Ferrero non può ignorare. Tutto questo…
Ho fatto delle melanzane ripiene speciali, salvi la cena in men che non si dica …
Ogni giorno milioni di persone sorseggiano con piacere una tazza di tè caldo, magari al…