Lo sai che questi biscotti li puoi mangiare in qualsiasi momento della giornata? L’impasto si prepara senza uova e burro solo 60 Kcal, prova la mia ricetta.
Siamo soliti preparare i biscotti con burro e uova, ma se preferisci una versione più light puoi provare questa ricetta, nulla di più buono ed invitante, ne puoi mangiare senza troppi rimorsi.
Solitamente i biscotti li mangio a colazione con una tazza di latte o del succo di frutta, impossibile iniziare al meglio la giornata. Li puoi portare con te e gustarli anche a metà mattinata. Puoi spalmarci su della marmellata o confettura senza zuccheri aggiunti. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Il tempo necessario alla preparazione è di 10 minuti puoi la cottura in forno è breve solo 15 minuti, quindi in meno di 30 minuti riusciamo a servire i biscotti. Vediamo insieme la ricetta sprint! I biscotti si possono conservare per bene per una settimana in una scatola di latta o a chiusura ermetica.
Ingredienti per 60 biscotti
200 ml di latte
Per poter preparare questi biscotti iniziamo a mettere in una ciotola la farina setacciata, uniamo lo zucchero e la vanillina, con un cucchiaio mescoliamo per bene.
Uniamo la buccia grattugiata dei limoni o arancia, lavare per bene e non grattugiare energicamente per evitare di rimuovere anche la parte bianca che è amara) uniamo la vanillina e mescoliamo per bene.
Versiamo l’olio di semi di girasole e il latte, impastiamo per bene e ci fermiamo quando otteniamo un impasto omogeneo e liscio.
Leggi anche: Torta sofficissima alle prugne e yogurt la mangio a colazione e non metto un grammo, solo 120 Kcal
Poi stendiamo tra due fogli di carta forno la pasta frolla, con un coppapasta ricaviamo i biscotti e li mettiamo man mano su una leccarda ricoperta di carta forno. Distanziamo tra loro e lasciamo cuocere in forno caldo a 180°C per 10-15 minuti.
Possiamo spegnere a cottura terminata e poi serviamo i biscotti su un piatto da portata.
Buona Pausa o Colazione!
Mangiare bene spendendo poco e con la minima fatica è da sempre il sogno degli…
Negli ultimi due anni è emersa una gran moltitudine di casa di salmonella. In che…
Cannavacciuolo continua a rimanere uno dei maggiori punti di riferimento in campo culinario anche grazie…
Ci sono dei cambiamenti dal peso specifico importante che Ferrero non può ignorare. Tutto questo…
Ho fatto delle melanzane ripiene speciali, salvi la cena in men che non si dica …
Ogni giorno milioni di persone sorseggiano con piacere una tazza di tè caldo, magari al…